Elia Viviani, due top 10 alla Vuelta a San Juan

Inizia dall’Argentina la stagione ciclistica di Elia Viviani, che nelle prime due tappe della Vuelta a San Juan trova due piazzamenti fra i primi dieci. In corsa anche il fratello Attilio, Enrico Zanoncello e Michele Scartezzini.

Elia Viviani alla Vuelta a San Juan
Elia Viviani alla Vuelta a San Juan

Due piazzamenti nei primi dieci posti per il corridore veronese Elia Viviani nelle due tappe iniziali della Vuelta a San Juan, che si corre in questa settimana in Argentina.

Nella prima tappa addirittura due Viviani in top 10, visto il piazzamento di Elia (Ineos Grenadiers) sesto e del fratello Attilio (Team Corratec) decimo. Nono un altro veronese, Enrico Zanoncello della Green Project-BardianiCsf-Faizanè. Tappa vinta da Sam Bennett della Bora-Hansgrohe, non senza polemiche per qualche carenza organizzativa che ha portato alcuni spettatori a ostacolare i ciclisti, una parte dei quali nel finale ha dovuto imboccare per un tratto una corsia diversa da quella principale.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

La seconda tappa è stata vinta da Fabio Jakobsen della Soudal Quick-Step, con Elia Viviani ottavo, Zanoncello undicesimo, e Attilio Viviani dodicesimo. In corsa c’è anche un altro veronese, Michele Scartezzini, con la nazionale italiana.

«Un altro sprint e un’altra top10, non abbastanza dopo un lavoro fantastico dei miei compagni di squadra» ha commentato sui social Elia Viviani dopo la tappa di ieri (orario serale in Italia).

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM