È veneta la prima medaglia italiana ai mondiali di equitazione

Rebecca Greggio e Davide Zanella sono i primi italiani a conquistare una medaglia ai mondiali di equitazione di Herning, in Danimarca. I due padovani hanno ottenuto il bronzo nella disciplina del volteggio.

Rebecca Greggio e Davide Zanella mondiali di equitazione
Rebecca Greggio e Davide Zanella

È veneta la prima medaglia italiana ai mondiali di equitazione

«Il Veneto ha una grande tradizione ippica, in tutte le sue discipline. Una ulteriore dimostrazione è venuta ieri dal bronzo, prima medaglia italiana, conquistato da due cavalieri padovani. Siamo orgogliosi di Rebecca Greggio e Davide Zanella».

Lo dice il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, commentando la prima medaglia italiana conquistata ai mondiali 2022 di Herning (volteggio, dressage, paradressage e salto a ostacoli).

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Rebecca Greggio e Davide Zanella mondiali di equitazione
Rebecca Greggio e Davide Zanella

«Auguro a Rebecca e Davide di scalare il prima possibile quel podio – aggiunge il Governatore – perché eccellono in una disciplina poco nota ma assolutamente spettacolare, e tecnicamente difficile, come il volteggio di coppia. Lavorano assieme da pochi mesi e il loro orizzonte è ancora apertissimo».

Il Mondiale

I Campionati del Mondo di equitazione sono iniziati lo scorso 6 agosto a Herning, in Danimarca. La competizione rappresenta anche la prima tappa di qualificazione verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024. In palio ci sono sei carte olimpiche per le prime nazioni del Dressage e 5 per la classifica del Salto Ostacoli. L’Italia in questa occasione non partecipa con la formazione di Dressage.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM