Dominio veronese ai mondiali di rafting in Francia

Tre gare e tre ori per la squadra veronese che ha rappresentato l'Italia ai mondiali di rafting in Francia. Ieri arrivato il sigillo anche nella specialità RX.

italia mondiali rafting vittoria rx
Fabio Martini, Zeno Martini, Lorenzo Mastella e Pietro Fratton si abbracciano festeggiando il terzo oro ai mondiali di rafting in Francia

Ai mondiali di rafting in Francia ennesima medaglia d’oro azzurra conquistata ieri anche nella specialità RX con i veronesi Fabio Martini, Zeno Martini, Lorenzo Mastella e Pietro Fratton, in finale contro il Cile.

Fino alla fine i quattro hanno battagliato tra le acque della Durance riuscendo a staccare di nove secondi poi i cileni sulla linea del traguardo e lasciandosi andare in un abbraccio liberatorio nel quale sono concentrati mesi difficili di allenamenti, tensioni, fatiche e sudore. 1.35.45 il tempo dell’Italia, 1.44.17 quello del Cile, con la Slovacchia al terzo posto.

L’Italia al maschile mette le mani sul primo posto assoluto nella classifica generale con Fabio e Zeno Martini, Mastella e Fratton che nelle tre gare (RX, slalom e discesa classica) non lasciano nulla agli avversari: tre gare e tre medaglie d’oro per un totale di 300 punti.

Il commento di uno dei protagonisti, Zeno Martini: «Sapevamo di esserci preparati bene per questo mondiale ma non credevamo assolutamente di poterle vincere tutte e tre ed è stato quindi davvero un grande mondiale per noi. La lunga l’abbiamo preparata molto bene e anche lo slalom l’abbiamo studiato molto bene. Rispetto a due anni fa siamo cresciuti molto, rispetto ai cileni, ai russi, e a molte altre nazionali che comunque in questi mesi si erano allenate molto bene per arrivare competitive a questo appuntamento iridato in Francia. Inatteso è stato soprattutto il successo nella RX perché sulla carta c’erano molte nazioni più potenti di noi e l’essere invece riusciti a batterle ci ha dato grande motivazione».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Le congratulazioni della vicepresidente della Regione Veneto

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM