Domani Tezenis-Nardò. Ramagli: «Conosciamo bene gli interpreti principali»
Vigilia di campionato per la Tezenis Verona. Domani, anticipo alle ore 17, i gialloblù saranno impegnati in trasferta contro la Next Nardò nella 19esima giornata di campionato.
Le parole di Coach Ramagli
La gara sarà trasmessa sui canali MS Sport e in streaming su LNP Pass. In avvicinamento al match, coach Ramagli ha commentato: «Conosciamo bene gli interpreti principali di Nardò. Sono Jazz Ferguson, Andrea Amato, Mitch Poletti e il coach Marco Gandini. Già nel girone di andata aveva una fisionomia ben chiara, ma fondamentalmente basava le sue giocate sulle qualità di un palleggiatore, che era Ferguson».
Aggiunge: «Ora, invece, sono in due. Non è un caso che sono i due palleggiatori del campionato. Messi in coppia, producono più possessi di pick and roll. Fanno diventare una squadra molto votata a questo tipo di collaborazione. Sono due giocatori che dal pick and roll riescono a produrre 28 punti in coppia, 14 direttamente dalle loro giocate e altrettanti dalla loro capacità di produrre assist».
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
«Mitch Poletti è la loro spalla principale, hanno un americano di complemento che ha le qualità adatte per poter consentire a questi palleggiatori di produrre gioco ma è un giocatore che, in questo momento, potrebbe anche non fare parte della partita. Hanno talento, sappiamo quanto questi giocatori possono, soprattutto in una partita casalinga dove devono sovvertire un pronostico, mettere in campo grande pericolosità. Una gara difficile, su un campo dove loro cercheranno di costruire in maniera solida la parte finale del campionato», prosegue.
Coach Ramagli conclude: «Sappiamo che non hanno ambizioni di vittoria del campionato. Sono in una zona della classifica dalla quale vorranno uscire per gestire con più serenità la parte finale di questa stagione. Hanno le qualità per farlo con interpreti di qualità e buona conduzione tecnica».
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM