Dl Olimpiadi, via libera al Senato

È arrivato l'ok da parte del Senato allo svolgimento delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Il voto è stato quasi unanime: 225 a favore e un solo astenuto.

Via libera definitivo e pressoché unanime dell’Aula del Senato al decreto legge sull’organizzazione e lo svolgimento dei Giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano-Cortina 2026 e delle finali di tennis Atp di Torino 2021-2025, nonché in materia di divieto di attività parassitaria.

Le Olimpiadi si svolgeranno, quindi, dal 6 al 22 febbraio 2026 e le Paralimpiadi dal 6 al 15 marzo 2026. I voti a favore sono stati 225, nessun contrario, un astenuto.

«L’Italia riparte insieme allo sport». È il primo commento di Vincenzo Spadafora all’approvazione definitiva della legge per le Olimpiadi e Paralimpiadi. «Un impegno importante – sottolinea il ministro dello Sport in una nota – portato avanti, nonostante l’emergenza, grazie alla collaborazione di tutti: istituzioni nazionali, regionali, locali, Coni, Cip, federazioni sportive e forze politiche, come dimostra il voto unanime al Senato». (Ansa)