Davide Casarin, la presentazione del play-guardia della Scaligera Basket

A una settimana dalla firma con la Scaligera Basket, il play-guardia Davide Casarin è stato presentato ufficialmente a Verona. «La prima settimana qui a Verona è stata molto positiva: abbiamo le idee chiare su cosa fare», le parole di Casarin.

Davide Casarin Scaligera Basket Tezenis Verona
Davide Casarin

Scaligera Basket, Davide Casarin presentato a Verona

Presentazione ufficiale per Davide Casarin a una settimana esatta dalla firma con la Tezenis Verona. Play-guardia in prestito dalla Reyer Venezia, Casarin ha già esordito con la formazione gialloblù domenica scorsa contribuendo nel successo interno contro Ferrara. 

«Devo dare merito, per questa operazione, al nostro direttore sportivo Alessandro Frosini – ha commentato il Vicepresidente Giorgio Pedrollo -. È riuscito a firmare Casarin sia per questa stagione che per la prossima. In questo momento la soddisfazione è che ci possiamo permettere di schierare negli esterni degli under di grande interesse. Davide è un ragazzo che è entrato nella nostra squadra in punta dei piedi ma che si allena sempre al massimo. Ha tanta voglia di lavorare, di mettersi a disposizione e di migliorarsi. Tutto questo l’ha dimostrato nella prima settimana qui con noi».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Davide Casarin, che all’esordio con la Tezenis ha realizzato quattro punti arricchiti da due assist, ha proseguito: «Sono veramente contento di essere qui, una società seria dove posso imparare molto. Per me è uno step in più perché posso veramente avere uno slancio. Ho una grandissima opportunità. Provengo da quattro mesi giocati a Treviso che sono stati una grandissima esperienza, ora sono felice di fare parte di questa società e di questa squadra. La prima settimana qui a Verona è stata molto positiva, mi sto trovando bene con staff e compagni. Ho ricevuto buoni segnali da loro e dal coach, abbiamo le idee chiare su cosa fare. Coach Ramagli mi ha chiesto di dare sempre il massimo e di essere a disposizione della squadra».

«Con l’inserimento di Casarin, aggiungiamo al nostro roster un atleta che possiede ottime qualità tecniche e fisiche – aveva commentato la scorsa settimana il direttore sportivo, Alessandro Frosini -. Durante la sua permanenza a Verona avrà la possibilità di lavorare con il nostro staff per sviluppare, ancora di più, le sue caratteristiche. Il nostro obiettivo è anche quello di contribuire alla crescita di questo giovane atleta ma allo stesso tempo avere da lui già nell’immediato un apporto per contribuire a raggiungere gli obiettivi sportivi della Scaligera Basket».

radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈