A Custoza domenica si cammina con (e per) Sammy Basso

Domenica 8 maggio, a Custoza di Sommacampagna, si terrà una camminata benefica il cui ricavato sarà devoluto interamente all'Associazione Italiana Progeria Sammy Basso.

Custoza Sammy Basso
I "Sammy Runners" insieme a Sammy Basso. Foto di Andrea Cherchi

A Custoza domenica si cammina con (e per) Sammy Basso

“Un altro passo verso il traguardo”. Questo è lo slogan scelto dai promotori dell’iniziativa a scopo benefico organizzata dall’associazione sportiva Bike Team Caselle, di Sommacampagna. Sarà una passeggiata naturalistica completamente in mezzo al verde, a Corte Vittoria, a Custoza. Quest’ultima sarà anche il fulcro logistico per la partenza e l’arrivo della manifestazione.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Sammy Basso
Sammy Basso

Il percorso inizierà alle 15 e avrà una durata di quattro km. Tutto il ricavato raccolto dall’evento sarà devoluto all’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso. Quest’ultima, assieme al suo portavoce, Sammy Basso, si occupa ormai da anni di raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro la progeria.

La cura verso questa malattia ancora non c’è, ma ci sono molti studi che hanno permesso di trovare dei farmaci che possono essere un valido aiuto per i ragazzi affetti da progeria. Per questo all’evento parteciperanno anche i Sammy Runners. Il gruppo di amici di Sammy lo aiuta a correre intere maratone. Il loro scopo è infatti quello di portare un messaggio di speranza e di unione. All’evento, oltre a Sammy e ai suoi amici, parteciperanno anche altre persone che, nonostante le dure prove della vita, hanno scelto di non arrendersi facendo della propria esistenza un esempio per grandi e piccini.

Sono già aperte le prenotazioni per partecipare alla passeggiata, tutte le info sono disponibili sul sito del gruppo cicloamatori Bike Team Caselle. La quota di adesione di dieci euro, che sarà richiesta solo prima della partenza. La quota comprende una serie di gadget-ricordo (fino a esaurimento scorte) e un rinfresco finale offerto dall’agrigelateria di “Corte Vittoria”.

radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈