Coronavirus, stop agli eventi sportivi. Rinviata Hellas-Cagliari

Stop a tutti gli eventi sportivi in Lombardia e Veneto. Dalla Serie A ai pulcini, dal calcio al basket, alla pallavolo. Rinviata anche Hellas-Cagliari.

hellas-cagliari Bentegodi

Stop a tutti gli eventi sportivi in Lombardia e Veneto. Dalla Serie A ai pulcini, dal calcio al basket, alla pallavolo. Rinviata anche Hellas-Cagliari. Seguono i comunicati ufficiali.

Questa la nota diffusa dall’Hellas Verona in merito al rinvio di Hellas-Cagliari: «Preso atto delle decisioni assunte dal Consiglio dei Ministri in merito a tutti gli eventi sportivi in programma domenica 23 febbraio in Lombardia e in Veneto, la Lega Nazionale Professionisti Serie A ha disposto il rinvio a data da destinarsi di Hellas Verona – Cagliari, match previsto per oggi, alle ore 15, allo stadio Bentegodi e valido per la 25a giornata della Serie A TIM».

Dilettanti, delegazione di Verona

Il comunicato della delegazione di Verona della Lega Nazionale Dilettanti: «Richiamate le indicazioni della Lega Nazionale Dilettanti, viste le sospensioni decise dal CRV, a scopo cautelativo la Delegazione di Verona stabilisce la sospensione, a data da destinarsi, di tutte le Gare in programma nella giornata odierna (domenica 23.02.2020) e nella giornata di lunedì 24.02.2020».

Nello specifico si sospendono:

  • gare del campionato di 2^ categoria provinciale (gironi a – b e d)
  • gare del campionato di 3^ categoria provinciale
  • gare dei campionati provinciali under 19 (elite e base)
  • gare dei campionati provinciali under 17 (elite e base)
  • gare del campionato provinciale under 16
  • gare dei campionati provinciali under 15 (elite e base)
  • gare del campionato provinciale under 14
  • gare dei campionati provinciali dell’attivita’ di base (esordienti_pulcini_primi calci e piccoli amici)

Stop alla pallavolo

In conseguenza degli ulteriori sviluppi della situazione relativa al coronavirus, con particolare riferimento alla zona del Veneto e della provincia di Padova, la federazione italiana di pallavolo ha deciso la sospensione anche dei campionati di serie B maschile, girone C, e serie B2 femminile, gironi D ed E, della giornata in programma oggi e domani e che sarà recuperata a data da destinarsi.

Erano già state rinviate partite dei gironi A e B di serie B maschile, dei gironi A, B della serie B1 femminile e dei gironi B e C della B2 femminile, comprendenti zone della Lombardia e dell’Emilia Romagna. La Fipav ha invitato poi «il Comitato Regionale e i Comitati territoriali del Veneto (in modo particolare del territorio di Padova), così come le Leghe di Serie A maschile e femminile di voler prendere analoghi provvedimenti, a salvaguardia della salute comune».

Stop al basket

Tutte le gare gestite dal Comitato Regionale Veneto e dagli uffici distaccati provinciali, dalla data odierna, 22 febbraio, sino a mercoledì 26 febbraio compreso, vengono sospese. Sono da considerarsi sospese – continua il comunicato sul sito ufficiale – anche tutte le manifestazioni organizzate dalla Fip Veneto, quali concentramenti 3×3 e Giornate Azzurre.

Il comunicato ufficiale: «Il Comitato Regionale Veneto, visto l’evolversi della situazione legata al Coronavirus che ha colpito alcune zone della nostra Regione, comunica che, a scopo precauzionale, viene determinata la sospensione di tutte le attività e le gare dei campionati regionali e provinciali senior, maschili e femminili, oltre a tutte le gare e attività relative ai campionati giovanili regionali, eccellenze comprese, per le giornate del 22, 23, 24, 25 e 26 febbraio 2020. Le partite saranno recuperate a data da destinarsi. Sarà premura di questo Comitato tenere aggiornate tutte le Società e i relativi tesserati di eventuali ulteriori decisioni in merito».