Coppa: la WithU Verona dà battaglia, ma è Piacenza a volare in Final Four

Piacenza passa alle final four di Coppa Italia. Coach Stoytchev al termine della gara: «Dispiace per il risultato, la prestazione di tutta la squadra c'è stata».

Verona Volley WithU Piacenza

Una contesa appassionante che ha regalato una serata di grande pallavolo al Pala AGSM AIM per i Quarti di Coppa Italia. Il risultato, però, non ha premiato la WithU Verona, protagonista di una prova l’ha vista lottare su ogni pallone, ma che non è bastata per accedere alle Final Four del torneo, conquistate dalla Gas Sales Bluenergy Piacenza.

Dopo un primo set un po’ sottotono, la squadra di Stoytchev ha sfoderato una grande reazione, portando la sfida al tie-break, dove ha ceduto agli avversari. Prestazione di alto livello per Sapozhkov, che ha totalizzato 28 punti, di cui 4 a muro. Bene anche Mozic, che ha chiuso a quota 21. Il MVP del match è stato Simon. I gialloblù torneranno in campo il giorno 8 gennaio, sempre tra le mura amiche, per la terza di ritorno di SuperLega contro la capolista Perugia.

Le dichiarazioni di coach Stoytchev al termine della gara: «Dispiace per il risultato, anche se la prestazione di tutta la squadra c’è stata. Siamo partiti sottotono nel primo set, abbiamo commesso qualche errore di troppo e non siamo riusciti a imporre il nostro gioco. Poi nei set successivi, siamo rientrati in campo con un ritmo diverso, mettendo loro in difficoltà. In certe situazioni non siamo stati perfetti, loro hanno sfruttato i momenti decisivi. Adesso ci aspetta un altro impegno importante, che dovremo affrontare con la mentalità vincente che stiamo costruendo».

Tabellino 

WithU Verona – Gas Sales Bluenergy Piacenza 2-3 (19-25; 33-31; 22-25; 25-21; 8-15)

WithU Verona: Spirito, Sapzohkov 28, Keita 11, Mozic 21, Mosca 5, Grozdanov 1, Gaggini (L), Raphael, Jensen, Perrin 1, Magalini, Cortesia 4, Zanotti, Bonisoli (L). All. Radostin Stoytchev
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 9, Romanò 23, Leal, Lucarelli, Caneschi 4, Simon 24, Scanferla (L), De Weijer, Basic 12, Recine 6, Gironi 2, Alonso 4, Cester, Hoffer (L). All. Lorenzo Bernardi

  • Arbitri: Ilaria Vagni (1°), Armando Simbari (2°), Gabriele Venturi (3°)
  • Addetto Video Check: Cristiano Cristoforetti
  • Durata: 23’; 35’; 26’; 29’; 16’; totale: 2h 09’
  • Attacco: WithU Verona 46%; Gas Sales Bluenergy Piacenza 49%
  • Muri: WithU Verona 11; Gas Sales Bluenergy Piacenza 12
  • Ace: WithU Verona 3; Gas Sales Bluenergy Piacenza 6
  • MVP: Simon
  • Spettatori: 2573

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT