Coppa Italia Serie C: si comincia con il derby Caldiero-Virtus

Appuntamento al Gavagnin-Nocini di Borgo Venezia il 10 agosto. La terza veronese della Lega Pro, il Legnago, affronterà il Vicenza al Sandrini il giorno successivo.

Caldiero
Calcio Caldiero Terme. Foto d'archivio.

Il primo impegno ufficiale della stagione del Calcio Caldiero Terme, neopromosso in Serie C, sarà il derby contro la Virtus Verona al Gavagnin Nocini sabato 10 agosto alle ore 18.00.

La Lega Pro ha reso note le gare del primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C 2024-2025. Chi passerà il turno accederà al secondo turno eliminatorio, dove affronterà la vincente della gara tra Triestina e Trento. L’eventuale secondo turno eliminatorio è stato programmato a Caldiero sabato 17 agosto alle ore 21.

Il Legnago invece affronterà il giorno successivo, domenica 11 agosto, sempre alle 18, una big della categoria: il Vicenza. L’appuntamento è allo stadio Sandrini di Legnago. La vincente affronterà una fra Atalanta U23 e Spal.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Modalità del primo turno di Coppa Italia Lega Pro

Il Primo Turno Eliminatorio si svolge in gara unica ad eliminazione diretta. Otterranno la qualificazione al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di reti.

In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, verranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024