Colpo dell’Hellas di calciomercato, arriva Nikola Kalinic

Nikola Kalinic, attaccante classe '88, militante nell'Atletico Madrid, è arrivato in questi minuti all'istituto Don Calabria per le visite mediche di rito del club scaligero. Al termine dei test la firma per un biennale.

Nikola Kalinic, attaccante classe ’88, militante nell’Atletico Madrid, è arrivato oggi all’istituto Don Calabria per le visite mediche di rito del club scaligero. Al termine dei test la firma per un biennale.

L’attaccante è una vecchia conoscenza della Serie A. Prima dell’Atletico c’era stata la maglia del Milan, dopo che nel biennio 2015-17 Kalinic aveva conquistato tutti a Firenze.

Chi è Kalinic

Nato a Solona, città della regione spalatino-dalmata, in Crozia, il 5 gennaio 1988, Nikola Kalinić è un attaccante centrale ambidestro e dalla struttura fisica longilinea (187 cm di altezza per 80 kg di peso forma).

In carriera Nikola Kalinić ha giocato 480 partite fra i professionisti, realizzando 162 reti e fornendo 52 assist-gol. Nei massimi campionati nazionali ha totalizzato 335 presenze: 115 le partite in Serie A (38 gol), 17 in Liga (2 gol) e 44 in Premier League (7 gol).

Al suo attivo anche 5 presenze in Champions League e 57 (con 16 reti e 7 assist-gol) in Coppa Uefa/Europa League.

Arriva anche Ceccherini

Manca davvero poco inoltre per chiudere per Federico Ceccherini. La formula fissata per il trasferimento sarà quella del prestito con obbligo di riscatto. In serata Ceccherini sarà a Verona per siglare un contratto quadriennale. La trattativa si è sbloccata dopo il passaggio alla Fiorentina dal River Plate di Martinez Quarta.