Cioffi è il nuovo allenatore dell’Hellas Verona

L’Hellas Verona con una nota ufficiale sul proprio sito web ufficializza l’ingaggio del nuovo allenatore Gabriele Cioffi.

Gabriele Cioffi Hellas
Gabriele Cioffi (Foto pagina Facebook Udinese Calcio)

L’Hellas Verona ha scelto. Gabriele Cioffi sarà il nuovo allenatore del club gialloblù. Il tecnico fiorentino approda in riva all’Adige dopo varie esperienze in Italia e soprattutto all’estero. Lavora come allenatore in Australia con l’Eastern United e successivamente come collaboratore con l’Aston Villa, per poi tornare in Italia a novembre 2015, per assumere la guida della formazione Berretti del Südtirol.

Poche settimane dopo viene chiamato a ricoprire l’incarico di assistente di Henk ten Cate, tecnico dell’Al-Jazira ad Abu Dhabi. Cioffi in seguito, viene contattato nel novembre del 2016 dal Birmingham City per fare il viceallenatore del tecnico sardo Gianfranco Zola. L’anno successivo si trasferisce di nuovo ad Abu Dhabi, questa volta come assistente dell’Al Dhafra, dove conquista l’obiettivo salvezza.

LEGGI ANCHE: Tommasi day, ora si comincia: «Un futuro da scrivere insieme»

Cioffi torna poi in Inghilterra nel 2018 per ricoprire il ruolo di allenatore del Crawley Town, club appartenente alla quarta serie inglese per due stagioni. Poi nel 2020 l’esperienza con l’Udinese dove inizialmente fa da viceallenatore a Luca Gotti, per poi subentrare allo stesso tecnico veneto come primo allenatore, a partire dalla diciassettesima giornata della passata stagione. Cioffi porta a termine il campionato dei bianconeri con un piazzamento al dodicesimo posto, totalizzando un totale di 47 punti.

LEGGI ANCHE: Fa discutere il caso Zenti-Campedelli

Ora lo aspetta una nuova avventura con il club gialloblù, con il quale si è legato sino al 30 giugno del 2024, dove avrà il compito di raccogliere la pesante eredità lasciata da Igor Tudor.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv