Chievo-Spal stasera alle 19. Aglietti: «Dobbiamo fare una buona prestazione»

Stasera alle 19 per la trentunesima giornata di campionato di Serie B il Chievo ospita la Spal. Una partita del riscatto per il Chievo dopo i due pareggi contro Reggina e Frosinone.

Questa sera, ore 19:00, allo stadio Marcantonio Bentegodi andrà in scena Chievo-Spal, partita valida per la trentunesima giornata di serie B. Nelle ultime ultime 8 partite i veneti hanno raccolto solamente 5 punti, venendo da due pareggi contro Reggina e Frosinone e due sconfitte contro Lecce e Vicenza.

Una gara che il tecnico Aglietti ha definito fondamentale per riprendersi da questo momento di stallo ieri in conferenza stampa. «La prestazione di Reggio Calabria è stata buona, avremmo meritato la vittoria, abbiamo dimostrato gioco e prestazione. Propositività e personalità, dovremo ripetere quel tipo di prestazione. Abbiamo recuperato quasi tutti gli infortunati, ho la rosa a disposizione, ed è importante perché entriamo nel tour de force finale. Sono contento di come sta andando».

«Canotto ha fatto un’ottima prestazione contro la Reggina, in una posizione ottimale per colpire dietro, comunque non è la sola opzione possibile per la gara. Spal è da tanti anni gioca con 3-5-2 o 3-5-1-1 ma gli uomini sono quelli. Forse Rastelli ha portato positività e una scossa ma la squadra è sempre quella, con quegli uomini» prosegue. «Ma per noi cambia poco, dobbiamo fare noi una buona prestazione, con determinazione, entusiasmo e voglia, sapendo il valore della Spal».

«L’anno scorso si è fatto un finale di stagione importante, ma quest’anno siamo una squadra diversa, con giocatori diversi. Mi auguro di replicare l’arrivo ai playoff, magari senza gli stessi patemi dello scorso anno. Dovremo conquistare questo posto playoff, noi ci crediamo ma dobbiamo tornare a fare risultati» conclude. «Il calcio moderno è veloce e dispendioso e io scelgo i giocatori in base a ciò che vedo in settimana e tutti i miei giocatori sono importanti, voglio un gruppo di giocatori che si senta titolare, fondamentale e sempre pronto per i nostri obiettivi».

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM