Chievo, sconfitta nel finale per 2 a 1 ieri sera contro il Lecce

Termina con una sconfitta per 2 a 1 la gara del Chievo, giocata ieri sera al Bentegodi, per l'anticipo della Serie B contro il Lecce. Grande rammarico per il tecnico del Chievo Aglietti. «La squadra ha fatto una buona gara e non meritavamo di perdere».

Termina con una sconfitta per il Chievo Verona la gara contro il Lecce, giocata ieri sera al Bentegodi, per l’anticipo della Serie B. Vantaggio al 20′ pt per il Lecce con Stepinski, raggiunto due minuti più tardi da Garritano. Beffa finale per il Chievo che vede sfumare il pareggio con il gol al 48’st di Falco, che fa terminare il risultato per 2 a 1 per il Lecce.

Grande rammarico per il tecnico del Chievo Aglietti. «La squadra ha fatto una buona gara e non meritavamo di perdere, abbiamo ribattuto colpo su colpo al Lecce. Nel secondo tempo avevamo in mano la partita e non siamo riusciti a mettere a segno il 2 a 1. Sicuramente dobbiamo cercare di essere più cattivi e difendere con un aggressività maggiore».

Soddisfatto comunque della prestazione. «Abbiamo tenuto testa al Lecce e c’è rammarico perché è già la seconda partita in cui perdiamo punti nei minuti finali. Comunque siamo sulla strada giusta e una sconfitta non deve scalfire quello che di buono abbiamo fatto fino ad adesso». Il Lecce si è dimostrato una squadra completa. «Dopo una prestazione del genere portare a casa zero punti non va bene, dobbiamo crescere da questo punto di vista. Dobbiamo migliorare sui nostri errori e imparare a chiudere la partita».

«Le scelte che faccio dipendono anche da quello che vedo in settimana, sono stato molto contento ad esempio di Dordevic e anche di Margiotto. La loro crescita però deve arrivare in tempi rapidi» conclude. «Il Lecce ha un parco d’attacco da Serie A. Mi aspetto comunque più rabbia e voglia di fare gol da parte del mio attacco».

La partita

Parte subito bene il Chievo ma è il Lecce che trova per primo il gol al 20′ pt. Cross di Coda dalla destra e stacco dell’ex Stepinski. Passano due minuti e i gialloblù pareggiano: assist di Palmiero e tiro al volo di Garritano.

Secondo tempo con un Lecce propositivo, ma il Chievo resiste. Poi la mossa che cambia la partita: Corini manda in campo Falco al posto di Stepinski. Al 48′ proprio Falco si avventa su un pallone vagante nell’area di rigore del Chievo e batte Seculin. Lecce al primo posto in classifica con 18 punti, il Chievo scende al sesto posto con 14. Prossima partita per il Chievo sabato 5 dicembre alle 14 in casa del Frosinone.