Chievo, con il Pisa per allungare nella corsa ai playoff

I gialloblù, che non vincono da più di un mese, questa sera alle 19:00 al Bentegodi possono allungare su una diretta concorrente. Aglietti: «Vogliamo i playoff».

Aria di playoff al Bentegodi nel posticipo della 33ª giornata di Serie B tra Chievo e Pisa: due squadre separate da sole 5 lunghezze, con i clivensi ora all’ottavo posto, ultimo utile per gli spareggi promozione, e i toscani che, vincendo, riaprirebbero i discorsi. Aglietti punta sul solito 4-4-2 con Fabbro e Margiotta in attacco, D’Angelo risponde con Marconi e Palombi assistiti da Gucher sulla trequarti.

A guardare le statistiche, la partita promette battaglia: gli unici precedenti al Bentegodi tra le due formazioni sono finiti 2-2, nel 2007 e nel 2019. Un equilibrio che regna sovrano, come testimoniano anche i tre pareggi registrati in Toscana.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

La squadra di Aglietti ha l’obbligo di invertire una rotta che si è fatta preoccupante nelle ultime apparizioni: il Chievo non vince dal 2 marzo, quando rifilò tre reti al Pordenone. Da lì solo tre punti in cinque partite, con due sconfitte e tre pareggi. I gialloblù sono ancora in lizza per i playoff, visto anche il recupero da giocare con il Cittadella, ma se non vogliono lasciarsi sfuggire il trenino promozione devono cambiare passo già da questa sera.

«All’andata è stata una gara combattuta, il Pisa ha valori importanti. Ma come tutte: la serie B è molto bella e agguerrita. Adesso non dobbiamo guardare gli avversari, ma dobbiamo guardare a quello che facciamo noi. Non possiamo focalizzarci troppo sull’aspetto tattico, vogliamo raggiungere i playoff»: ha commentato così nella conferenza della vigilia il tecnico del ChievoVerona Alfredo Aglietti.

Probabili formazioni

CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Rigione, Gigliotti, Renzetti; Ciciretti, Obi, Palmiero, Garritano; Djordjevic, Canotto. All.: Aglietti.

PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Caracciolo, Benedetti, Beghetto; Marin, Quaini, Mazzitelli; Gucher; Vido, Marconi. All.: Taddei (D’Angelo squalificato).

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM