Champions League, i sorteggi degli ottavi
l Valencia è l’avversario dell’Atalanta negli ottavi di finale di Champions League. Alla Juventus è toccato il Lione, mentre il Napoli sfiderà il Barcellona. Lo ha stabilito il sorteggio a Nyon.
«Una grande squadra, una grande sfida, due gare affascinanti. Le affronteremo senza paura». Rino Gattuso, neo tecnico del Napoli, commenta così – sul profilo ufficiale Twitter del club partenopeo – il difficile incrocio con il Barcellona.
«Non ci dobbiamo lamentare. Però è sempre difficile, se non arrivi in forma a febbraio e marzo non passi il turno questo è garantito». Così Pavel Nedved sul sorteggio della Juventus, che agli ottavi affronterà i francesi del Lione allenati da Garcia.
Questi gli accoppiamenti degli ottavi: Borussia Dortmund-Paris Saint Germain Real Madrid-Manchester City Atalanta-Valencia Atletico Madrid-Liverpool Chelsea-Bayern MOnaco Lione-Juventus Tottenham-Lipsia Napoli-Barcellona.
A Nyon stabilite anche le sfide per i sedicesimi di Europa League: i bulgari del Ludogorets saranno gli avversari dell’Inter, la Roma invece affronterà i belgi del Gent. La La partita di andata si giocherà il 20 febbraio 2020, il ritorno il 27 dello stesso mese. (ANSA)
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





