Caldiero coraggioso, è 1-1 con l’Atalanta U23 dopo una sfida intensa
Redazione
Impegno storico per il Calcio Caldiero Terme. Allo stadio Mario Berti arriva l’Atalanta Under 23. Una gara in cui il Caldiero ha risposto colpo su colpo.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
La partita
Al 4′ si fa vedere l’Atalanta: traversone insidioso di Ghislandi dalla destra per l’altro esterno Bernasconi, che non riesce ad arrivare sul pallone leggermente alto. Al 16′ Atalanta Under 23 pericolosa.
Ghislandi guadagna il fondo sulla destra e crossa, il pallone arriva a Bernasconi che colpisce benissimo a volo ma trova l’opposizione con il corpo di Mazzolo. Al 22′ lo squillo è del Caldiero: Marras calcia dalla bandierina con il mancino, Gyabuaa di testa allontana. Al 34′ grande chance per il Caldiero. Fasan dalla sinistra fa partire un traversone basso che la difesa ospite allontana sui piedi di Mazzolo. Il numero 33 gialloverde dal limite esplode il tiro che finisce però sul fondo dopo la deviazione decisiva di un difensore nerazzurro. È il preludio al gol che arriva un minuto dopo.
LEGGI ANCHE: Multe per chi fa “cattiva” differenziata a Verona
Marras dalla bandierina con il mancino trova sul primo palo Pelagatti che gira perfettamente di testa bucando Pardel. È il primo gol in gialloverde del difensore classe 1989. Il vantaggio dura fino al 42′. De Nipoti difende palla, contatto con Fasan dentro l’area di rigore. L’arbitro Pacella fischia il rigore. Dal dischetto Vlahovic sigla il gol del pareggio. Il primo tempo finisce 1 a 1. Ad inizio ripresa il Caldiero scatta meglio dai blocchi di partenza. Mancino di Marras dal limite che termina sopra la traversa.
Al 15′ del secondo tempo ci prova De Nipoti ma Crespi fa buona guardia. Nei minuti successivi due falli in rapida successione di Gyabuaa. Il centrocampo riceve giallo nella prima occasione, mentre sulla seconda l’arbitro lascia proseguire tra le proteste del Caldiero.
LEGGI E GUARDA: Referendum: si muove la campagna, decine di eventi sul territorio
Alla mezz’ora Cazzadori finisce a terra in area dopo un contatto con Ghislandi, per il direttore di gara non c’è nulla. Al 37′ del secondo tempo il neo entrato Lonardo da posizione defilata colpisce la traversa. Brivido per il Caldiero.
Al 42′ la risposta gialloverde con Caccavo. Incursione dell’attaccante dentro l’area di rigore. Il tiro finisce sopra lo specchio. L’ultima chance è ancora del Caldiero. Florio calcia dalla distanza, il tiro è ben calibrato ma arriva la risposta del portiere atalantino. Finisce 1 a 1.
Il tabellino
- Caldiero Terme: Crespi, Parodi, Gattoni, Filiciotto, Fasan(40′ st Florio), Marras(18′ st Zerbato), Pelagatti, Gobetti, Mondini(31′ st Lanzi), Mazzolo, Cazzadori(31′ st Caccavo). All: Soave.
- Atalanta Under 23: Pardel, Del Lungo(13′ st Panada), Gyabuaa(25′ st Soppy), De Nipoti, Vavassori(13′ st Cassa), Ghislandi(35′ st Berto), Obric, Ceresoli, Bernasconi, Vlahovic(35′ st Lonardo). All: Modesto.
Arbitro: Fabrizio Pacella di Roma 2.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






