Calcio dilettanti e giovani: a gennaio tutti fermi tranne l’Eccellenza

Precauzioni da pandemia: stop per gennaio al calcio dilettanti dalla Terza categoria alla Promozione, ferme tutte le giovanili. Fino al 6 gennaio spazio per eventuali recuperi già programmati.

Virtus Verona United-Clivense
Virtus Verona United-Fc Clivense, Terza categoria Verona

Stop al calcio dilettanti dal 9 al 23 gennaio

Il Comitato Regionale Veneto della Lega Nazionale Dilettanti della Figc ha deciso lo stop di tutti i campionati di calcio dalla Terza Categoria alla Promozione nel mese di gennaio 2022, dal 9 al 23.

La motivazione è «la preoccupante situazione pandemica». Restano invariati i calendari “di preminente interesse nazionale”, come quelli dell’Eccellenza maschile e femminile di calcio e di C1 maschile e C femminile di calcio a 5.

Si posticipano invece in coda ai rispettivi campionati le partite in programma nelle settimane che comprendono le settimane del 9, 16 e 23 gennaio 2022 dal campionato di Promozione a quello di Terza Categoria, compresi gli Juniores Regionali e Provinciali e tutto il settore giovanile, e le serie C2 e D di calcio a 5.

Nel periodo di sospensione sono vietati «tassativamente» anche allenamenti congiunti e amichevoli.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Per i recuperi si potrà sfruttare anche la giornata di sosta prevista per domenica 6 marzo 2022. Si confermano invece tutte le gare già programmate per i recuperi fino al 6 gennaio «allo scopo di completare laddove possibile i gironi d’andata». Confermata anche la Finale di Coppa Italia di Eccellenza del Veneto, che sarà il 6 gennaio fra PortoMansuè e Montecchio Maggiore. Per il calcio a 5 confermate le “Final four” di C1 maschile e C femminile in programma il 6 e 9 gennaio.

Ogni altra informazione, fa sapere il Comitato, «sarà pubblicata con il prossimo comunicato ufficiale che sarà redatto in data mercoledì 5 gennaio 2022».

CALCIO: TUTTI I RISULTATI IN TEMPO REALE, DALLA SERIE A AI DILETTANTI

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK