Broccoletto Bike Run, in bici o a piedi alla scoperta di Custoza

Domenica 4 febbraio il Bike Team Caselle ripropone a Custoza di Sommacampagna la simpatica iniziativa dedicata agli appassionati della corsa a piedi e della mountain bike.

Broccoletto Bike Run

Il Bike Team Caselle ripropone domenica 4 febbraio a Custoza di Sommacampagna, la simpatica iniziativa dedicata agli appassionati della corsa a piedi e della mountain bike. La manifestazione, che si inserisce nell’ambito della Festa del Broccoletto dell’omonima storica frazione, si svolgerà tra i sentieri e le carrarecce che circondano l’agri-gelateria di “Corte Vittoria”, location di ritrovo, partenza e arrivo.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

«Si tratta di un evento promozionale – spiega l’organizzatore Paolo Mengalli – che vede coinvolti sportivi appassionati di escursioni in mountain bike e di corsa a piedi, attraverso lo splendido paesaggio naturalistico delle colline che circondano Custoza. Come è nella filosofia degli eventi che organizziamo non si tratta di un appuntamento prettamente agonistico, ma dedicato soprattutto a chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta, facendo della sana attività fisica e in buona compagnia».

Si può partecipare alla manifestazione in coppia, oppure singolarmente. Il percorso è totalmente sterrato e con pochissima difficoltà tecnica, lungo otto km e con un dislivello di soli 80 metri a giro. Sono tre le diverse modalità di svolgimento proposte, la prima stile duathlon, quindi con entrambe le discipline coinvolte, un’altra per chi preferisce la sola corsa a piedi e un’altra ancora per chi predilige partecipare solo in sella alla propria bici. La partenza è prevista per le ore 10 per tutti gli iscritti, indipendentemente dalla modalità di svolgimento scelta.

«Sono già arrivate le prime adesioni – continua Mengalli -. Questo ci fa capire che l’iniziativa funziona, diverte e piace agli sportivi, anche ai meno “agonisti”, una formula equilibrata che aggrega l’attività motoria al benessere e alla salute oltre al piacere di stare insieme».

Per iscriversi c’è tempo fino a venerdì 2 febbraio 2024, salvo chiusura anticipata al raggiungimento di 250 iscritti.  

Tutte le informazioni sul sito di Bike Team.

LEGGI ANCHE: Idee per l’ex Seminario di San Massimo: svelate le tre proposte vincitrici