Basket: si interrompe a Piacenza la striscia positiva della Tezenis

Sconfitta sulla sirena per la Tezenis Verona che sul campo di Piacenza interrompe la sua striscia positiva di 4 vittorie consecutive cedendo all’Assigeco 75-72. Decisiva la tripla allo scadere di Querci che condanna una Tezenis combattiva.

Scaligera Basket Tezenis Verona
Fotoexpress/Pennacchio

La partita di basket tra Scaligera Basket e l’Assigeco Piacenza si è conclusa con una vittoria di misura per Piacenza, 75-72. La gara è stata combattuta fino all’ultimo secondo, caratterizzata però da un gioco frammentato e poco fluido. Scaligera tornerà in campo contro Nardò lunedì 20 ottobre.

La partita

Nel primo quarto, Verona ha iniziato con aggressività, con Devoe e Penna che hanno segnato da tre punti, ma Piacenza è riuscita a rimontare, chiudendo il quarto solo un punto sotto. Brady Skeens di Piacenza è stato il giocatore chiave del quarto. Nel secondo quarto, Piacenza ha preso il comando grazie a tre triple consecutive, nonostante un gioco confuso da entrambe le parti. Verona ha faticato, realizzando meno canestri. Nel terzo quarto, Verona ha cercato di recuperare, ma non è riuscita a colmare il divario di cinque punti, nonostante gli sforzi di Penna ed Esposito. Nel quarto finale, Skeens di Piacenza ha segnato facilmente, mentre Verona ha cercato di risalire, ma è stata ostacolata dalla difesa di Piacenza. Nel finale, una tripla di Querci per Piacenza ha deciso la partita.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Ramagli: «Ha vinto chi ha meritato, da martedì dovremo trovare concentrazione e disponibilità»

Scaligera basket Tezenis Verona Ramagli
Fotoexpress/Pennacchio

«Ha vinto meritatamente Piacenza una partita che ci ha visto costantemente a rincorrere, dove non abbiamo trovato mai il giusto livello né di disciplina né di energia per provare a essere competitivi e mettere un’impronta sulla gara. Non era una partita semplice per noi, anzi molto complessa, anche per le condizioni nelle quali ci siamo presentati, non dobbiamo considerare questi aspetti come degli alibi altrimenti ci faremmo del male da soli. Ha vinto chi ha meritato, noi abbiamo giocato una partita mediocre di livello e, sul campo di una squadra che aveva desiderio e necessità di tornare alla vittoria. l’abbiamo pagato. La partita si è decisa su un episodio, dove ancora una volta abbiamo un basso livello di disciplina perché non era previsto fare quel tipo di situazione. Siamo stati puniti, esattamente come nel corso della gara ci era già successo in diverse situazioni». Ha commentato così coach Ramagli al termine della partita di ieri sera.

LEGGI ANCHE: Riorganizzazione scuole: ecco gli accorpamenti nel Veronese

«La situazione in cui ci siamo presentati forse ci ha messo in testa qualche pensiero di troppo e questo lo abbiamo visto in certi momenti dove a livello di lucidità siamo stati carenti, ma anche a livello energetico perché difensivamente non abbiamo fatto la partita che di solito riusciamo a mettere in campo, abbiamo lasciato l’area troppo frequentemente ai loro post bassi ma anche troppe penetrazioni nelle situazioni di close out, soprattutto nel primo tempo. Dobbiamo crescere, lo sapevamo, ed ora dovremo farlo cercando di trovare un assetto che possa essere funzionale per giocare all’interno di questo campionato».

«Secondo me, a rimbalzo difensivo non siamo ancora in linea con quello che dovremo fare, nei momenti cruciali abbiamo lasciato secondi possessi, purtroppo anche per la situazione contingente. Anche se siamo stati in attivo tra palle perse ed assist, il rapporto è insufficiente e indica un livello qualitativo basso per vincere su campi come questi di squadre che avevano il desiderio di portare a casa una vittoria».

LEGGI ANCHE: Il prefetto incontra i sindaci di Lessinia e Valpolicella

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM