Basket, la Tezenis cade in casa con Vigevano

Vigevano sbanca il Pala AGSM AIM 75-84 al termine di una gara che ha visto gli ospiti firmare un secondo quarto da 30 punti realizzati che ha indirizzato la gara.

Tezenis Verona Scaligera Basket Vigevano
Tezenis Verona
New call-to-action

Una Tezenis Verona in difficoltà ha subito una battuta d’arresto nel suo percorso verso i playoff, perdendo in casa contro Vigevano. La partita, disputata al Pala AgsmAim, si è conclusa con il punteggio di 75-84, distribuito nei quarti come segue: 21-11, 13-30, 23-21, 20-20.

La partita

Nel primo quarto, Tezenis Verona ha schierato un quintetto iniziale inusuale, con Gajic e Gazzotti al posto di Esposito e Murphy. Dopo un avvio equilibrato, con scambi di triple tra le squadre, Gajic si è distinto con una prestazione offensiva notevole, segnando 12 punti e realizzando due intercetti. La loro difesa stringente e una buona percentuale da tre punti (5/8) hanno permesso a Scaligera di chiudere il quarto in vantaggio per 21-11.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Nel secondo quarto, Vigevano ha ribaltato la situazione con una serie di attacchi efficaci, inclusi contropiedi e penetrazioni che hanno messo in difficoltà la difesa di Verona. Il rientro di Vittorio Bartoli, assente da novembre 2023 per infortunio, non è bastato a mantenere il vantaggio. Vigevano ha guadagnato il controllo della partita, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 41-34, grazie a un parziale di 30-13.

Il terzo quarto ha visto il Verona tentare di recuperare, ma Vigevano ha mantenuto una solida difesa e un vantaggio costante. L’infortunio di Gajic e le difficoltà offensive del Verona hanno complicato la situazione, nonostante un tentativo di rimonta nel finale del quarto, conclusosi 55-64.

Nell’ultimo quarto, nonostante un iniziale equilibrio e tentativi di pressione difensiva da parte della Tezenis Verona, Vigevano ha saputo gestire il vantaggio, allargandolo fino a 11 punti. La partita si è conclusa 75-84, con Vigevano che ha confermato il suo status di sorpresa della stagione.

La prossima sfida per la Tezenis sarà in trasferta contro Novipiù Monferrato, penultima nel girone verde, domenica 3 marzo.

LEGGI ANCHE: Arresto cardiaco in strada a Verona: rianimato con il 118 al telefono