Baseball, il Crazy Sambo è promosso in Serie B

Con una squadra dall'età media giovanissima il Crazy Sambonifacese è approdato in Serie B, dopo la finale vinta nei playoff di Serie C a Novara.

Crazy Sambo Sambonifacese
Crazy Sambo, dalla Serie C alla Serie B

Il Crazy Sambo sale di categoria

Con la vittoria per 9 a 2 nella finale playoff giocata sabato 2 ottobre a Novara contro Porta Mortara, i ragazzi della formazione di Serie C della Crazy Sambonifacese si sono guadagnati il salto di categoria.

Il più bel finale per una stagione di grande crescita per la squadra guidata dal manager Humberto Bravo e i coach Ernesto Del Rio e Gianfranco Vinco che, dopo una semifinale tiratissima contro San Lorenzo e vinta all’ultimo istante, sabato ha gestito alla grande il match contro Porta Mortara.

Una finale mai realmente in bilico e conclusa sul 9 a 2 per il Crazy. I due lanciatori sono stati i giovanissimi Pietro Verzin (2005) ed Enrico Buin (2003).

La promozione in serie B è anche una sfida vinta da tutta la società. La squadra ha infatti un’età media giovanissima e, escludendo il veterano Mattia Corame (ieri tra i migliori in campo), l’atleta più anziano è un classe 1993. Tutti gli altri ragazzi hanno meno di vent’anni e tre di loro solamente 15 (classe 2006). Con una squadra così giovane, essere riusciti a superare sul campo formazioni più esperte e costruite per il salto di categoria, è un’ulteriore dimostrazione di crescita sia tecnica che personale per i ragazzi del Crazy.

LEGGI ANCHE: Doppia convocazione in Nazionale alla Crazy

La soddisfazione più grande per tutta la famiglia Crazy Sambo, poi, è quella di veder vincere una squadra nata e cresciuta sui campi di San Bonifacio. Ad esclusione di Michel Gonzato (che nasce sportivamente a Vicenza, ma da due anni fa parte del gruppo Sambo) tutti gli altri ragazzi arrivano dal Settore Giovanile. Un segnale che il progetto tecnico intrapreso in questi anni punta nella giusta direzione e sta cominciando a dare i suoi frutti.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM