Baseball, Gianfranco Vinco nel coaching staff del Crazy Sambonifacese

L'ex ricevitore farà parte del coaching staff delle formazioni Under 15 e Under 18. Le sue parole: «Decisivo per la mia scelta l'ambiente stimolante che si respira in società».

Gianfranco Vinco

Lo staff tecnico del Crazy Sambonifacese B&S si arrichisce sempre più. Ufficiale, infatti, l’ingresso nella famiglia Crazy Sambo di Gianfranco Vinco, un nome che, nel mondo del baseball, non ha certo bisogno di presentazioni.

Gianfranco Vinco può vantare 15 anni di carriera come ricevitore in piazze prestigiose della Serie A. Successivamente ha allenato a Verona, in serie A e B, conquistando due promozioni e due Coppe Italia di Serie B. Ha poi fatto parte del coaching staff del Centro Frozen Ropes di Verona (affiliato all’omonima Academy USA), della Nazionale Italiana Under 18 e negli ultimi anni ha seguito il progetto “Verde Azzurro”. Ora collabora con l’Accademia regionale FIBS Veneto.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Al Crazy Sambonifacese, Gianfranco farà parte del coaching staff delle formazioni Under 15 e Under 18, occupandosi principalmente dei ricevitori. Un innesto di grande valore per la società e per i giovani atleti, ai quali cercherà di trasferire tutta la sua esperienza come catcher di alto livello.  

Queste alcune dichiarazioni del nuovo coach: «Penso che quest’esperienza al Crazy sarà molto bella, sia per me che per i ragazzi. Mi ha attirato l’ambiente dinamico e stimolante che si respira in società. Il momento che lo sport sta vivendo è certamente molto particolare, ma c’è tutta la voglia di non mollare e continuare a migliorare, grazie all’impegno di coach, giocatori e famiglie».

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM