Arrivano già le prime medaglie azzurre a Tokyo 2020

Si inizia già a riempire il bottino di medaglie italiane alle Olimpiadi di Tokyo 2020: un'oro per Vito Dell'Aquila nel taekwondo 58 kg e un'argento per Luigi Samele nella sciabola maschile.

Vito Dell'Aquila, primo oro italiano a Tokyo 2020.
Vito Dell'Aquila, primo oro italiano a Tokyo 2020.

Arrivano le prime medaglie per l’Italia a Tokyo 2020. Vito Dell’Aquila ha vinto la medaglia d’oro nel taekwondo 58 kg a Tokyo 2020. In finale ha battuto il tunisino Jendoubi per 16-12 con una rimonta concretizzatasi negli ultimi secondi di gara. È la prima medaglia d’oro dell’Italia alle Olimpiadi giapponesi.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Medaglia d’argento invece nella sciabola. Luigi Samele si classifica infatti al secondo posto nella sciabola maschile di Tokyo 2020. Il foggiano è stato sconfitto nella finale olimpica dall’ungherese Aron Szilagyi per 15-7.

«Il secondo posto è meglio di terzo, peccato perché sono ancora arrabbiato, ma se mi avessero detto ieri che avrei vinto la medaglia d’argento avrei firmato. Sono felice, anche se non riesco ancora a realizzare. Mi faccio un bellissimo regalo di compleanno». Sono le prime parole, riportate dall’Ansa, riportate dall’atleta, che proprio domani festeggia 34 anni.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM