Arnaboldi trionfa agli Internazionali di Tennis Verona 2024
Ieri si è svolta la finale, disputata tra Federico Arnaboldi e Vilius Gaubas. Un evento che resterà impresso nella memoria di Federico Arnaboldi e dei suoi tifosi: il giovane tennista italiano ha conquistato il suo primo titolo Challenger agli Internazionali di Tennis Verona 2024, superando il lituano Vilius Gaubas con un netto 6-2, 6-2. L’incontro, disputato alla Volvo Arena davanti a un pubblico sold out, ha visto Arnaboldi dominare il campo, confermandosi come una delle promesse più interessanti del tennis italiano.

LEGGI ANCHE: Controlli della sosta a Verona: ecco dove sono questa settimana
L’emozione era palpabile già prima dell’inizio del match, con una toccante esibizione del tenore Pierre Teodovitch e della soprano Viola Nelfi. La partita è iniziata con qualche nervosismo da parte di entrambi i giocatori, ma Arnaboldi ha saputo prendere rapidamente il controllo. Dopo aver subito un break, l’azzurro ha risposto con grinta, strappando il servizio a Gaubas nel terzo gioco e mantenendo il vantaggio fino alla fine del set.

LEGGI ANCHE: Viaggio fra… i cassonetti di Verona: sono davvero sempre sporchi?
Nel secondo set, il giovane lituano ha cercato di resistere, ma Arnaboldi ha dimostrato una regolarità e una capacità di variare il gioco che hanno reso difficile ogni tentativo di rimonta da parte dell’avversario. Con una serie di cinque game consecutivi, il 24enne comasco ha sigillato il suo primo titolo Challenger, celebrando con un sorriso appena accennato e un abbraccio con il cugino e coach.
Grazie a questo successo, Arnaboldi ha scalato ben 108 posizioni nel ranking mondiale, arrivando al numero 251. «Questo titolo lo ricorderò per tanto tempo. Tre settimane fa sono arrivato in finale a Modena ma non sono riuscito a portare a casa il torneo, perciò ci tenevo tanto a fare bene qua. Sono molto contento di aver giocato bene e di essere riuscito a vincere» ha dichiarato Arnaboldi.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
«Adesso devo continuare a lavorare e puntare sempre più in alto» prosegue «Voglio qualificarmi agli Australian Open 2025. Mi mancano ancora un po’ di punti, ma quello resta l’obiettivo principale».
La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione di Michele Crisci, amministratore delegato di Volvo Car Italia, Anna Pavoncelli, madrina del torneo, e Cantine Salvaterra, wine partner dell’evento. Un riconoscimento importante per Arnaboldi, che ora guarda avanti con determinazione verso nuovi traguardi.

In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






