Annullata la 3^ Monteforte Cup

Annullato il torneo di calcio solidale che si sarebbe dovuto svolgere proprio tra giugno e luglio.

Anche la 3^ Monteforte Cup è costretta a piegarsi all’emergenza sanitaria. A darne notizia gli organizzatori del torneo benefico di calcio, che si sarebbe dovuto tenere tra giugno e luglio.

«Abbiamo provato ad aspettare fino all’ultimo per capire se il torneo si poteva svolgere regolarmente come da mesi stavamo organizzando. Avevamo già ideato alcune novità migliorative rispetto alle scorse edizioni ma purtroppo le riaperture ancora limitate dovute al Covid-19 e la netta priorità di tutelare la salute dei nostri partecipanti e delle loro famiglie ci impediscono di realizzare la manifestazione e di garantire il regolare svolgimento della stessa» hanno chiarito gli organizzatori, tra cui Matteo Simoncello.

«Ci dispiace principalmente per i ragazzi che avrebbero partecipato al torneo vivendolo con ancora più passione dopo un lungo periodo di quarantena e per ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico) al quale avremo dedicato queste settimane di beneficenza.
Monteforte Cup è nata per scopi benefici e per l’aggregazione di ragazzi; se quest’ultima non è momentaneamente possibile di certo possiamo comunque contribuire ad aiutare l’Onlus @abeo.vr. Vi invitiamo pertanto, a rimanere sintonizzati su questo profilo Instagram nei prossimi giorni per conoscere meglio questa realtà».