Ancora un record nazionale indoor per Elisa Molinarolo! La regina è lei

Continua l’appassionante sfida fra l’atleta veronese e Roberta Bruni, che di nuovo si superano a vicenda. È il terzo record nazionale indoor per il salto con l’asta in meno di un mese.

Elisa Molinarolo
Elisa Molinarolo

Elisa Molinarolo ha stabilito (di nuovo) il record italiano nel salto con l’asta, superando i 4.66 metri al suo secondo tentativo durante i Campionati Italiani Indoor di atletica leggera. Originaria di Soave, Molinarolo ha superato le altezze di 4.20, 4.40 e 4.50 metri al primo tentativo al PalaCasali di Ancona, assicurandosi così il titolo nazionale.

Poi, è riuscita a superare il precedente record nazionale di un centimetro, detenuto da Roberta Bruni. Bruni e Molinarolo da tempo si “soffiano” primato a vicenda: è il terzo record in meno di un mese.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Attualmente, la sua prestazione si classifica come la nona migliore al mondo per la stagione, con Eliza McCartney della Nuova Zelanda in testa con 4.84 metri. Da notare anche il progresso di Great Nnachi (Carabinieri), nata nel 2004, che ha raggiunto i 4.45 metri. Il podio è stato completato da Virginia Scardanzan (Atletica Silca Conegliano) con un salto di 4.30 metri.

LEGGI ANCHE: Ztl allo Stadio, a Verona si parte con il piano definitivo