Alla scoperta della Pianura Veronese con Piase Gravel

In occasione di PianuraGolosa 2024, torna in terza edizione, domenica 3 marzo, Piase Gravel. Partenza dal Padiglione B dell'Area EXP di Cerea, per un unico percorso di circa 75 km nel silenzio della natura.

TransAlp Rando Bicicletta Bici Pista Cicabile ciclista
Foto d'archivio
New call-to-action

In occasione di PianuraGolosa 2024, torna per la sua terza edizione, domenica 3 marzo, Piase Gravel, un’occasione per trascorrere una piacevole giornata in bicicletta alla scoperta degli scorci inediti e dei sapori autentici della Pianura Veronese, organizzato dall’APS Humanitas ACT, stavolta con il sostegno di Terre Piane e il patrocinio del Comune di Cerea e dell’Ecomuseo Aquae Planae.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Il programma

Con partenza dalle 8.30 e arrivo entro le 15.30 dal Pad. B dell’Area EXP di Cerea, un unico percorso di circa 75 km che porterà i partecipanti nel silenzio della natura, accompagnati spesso dall’acqua, godendo di scorci inediti e scoprendo dove nascono i sapori autentici della PIAnura veroneSE, ancora poco conosciuta, ma dalle grandi potenzialità.

Un tracciato nuovo rispetto ai precedenti per scoprire dal vivo dove operano i produttori storici e giovani del territorio della PIAnura veroneSE, avendo l’occasione di assaggiarne la qualità nella sosta intermedia o al rientro dal giro in bicicletta, direttamente agli stand della Fiera, prevista dal 1 al 3 marzo 2024 negli spazi di Area EXP a Cerea. All’interno del programma di Pianura Golosa, consultabile a questo link https://pianuragolosa.it/, previsti anche numerosi eventi e laboratori per bambini e adulti per tutta la giornata .

LEGGI ANCHE: La “villa rotante” torna a muoversi: idee e progetti per il suo futuro

«Siamo giunti alla terza edizione di PIASE gravel, evento nato dallo slancio di un gruppo di persone che da anni operano, a diverso titolo, con passione nella PIAnura veroneSE – commenta Isabella Bertolaso, presidente di Humanitas ACT, organizzatore dell’evento. «Siamo convinti delle grandi potenzialità di questo territorio, e abbiamo pensato ad un’occasione per farlo vivere e sperimentare in maniera divertente. La bicicletta consente un punto di vista privilegiato per cogliere scorci, sentire profumi e incontrare realtà tipiche di un luogo. In particolare attraverso l’esperienza del gravel, mappato dall’ing. Alberto Piva insieme ad un gruppo di amici esperti pedalatori, tutto questo si amplifica percorrendo tracciati appositamente studiati e sperimentati da chi con la bici si allena, si rilassa e ci lavora».

La Piase Gravel è aperta a tutti i tipi di biciclette (gravel, e-bike, mountain bike) purchè con ruote larghe; la quota per partecipare è di 20 euro, comprensiva di pranzo, tappa degustazione, Piase bag con prodotti tipici, servizio bagno e spogliatoio, parcheggio auto, lavaggio e custodia delle biciclette. Le iscrizioni sono aperte fino al 29 febbraio compilando il form online. Per ulteriori informazioni contattare: info.piase@gmail.com.

LEGGI ANCHE: Case di riposo, Bozza: «Dati impietosi». Bigon: «Necessaria riforma»

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!