Al Bentegodi vince il Cagliari: salvezza da conquistare per il Verona

Redazione

| 28/04/2025
Il Cagliari si impone per 0-2 sull'Hellas al Bentegodi. Il vantaggio sulla zona retrocessione rimane ampio, ma la salvezza è da conquistare nelle ultime quattro gare della stagione.

A quattro turni dalla fine del campionato l’Hellas Verona rimane a quota 32 punti, ma conserva 7 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Il Cagliari vince al Bentegodi per 0-2 e scavalca in classifica proprio i gialloblù.

Cagliari avanti nel primo tempo con un gol di Pavoletti al 30′. Suslov fuori per infortunio.

Nel finale di secondo tempo espulso Ghilardi, all’85’. Poi il raddoppio degli ospiti con Deiola al 93′.

Prossima partita per il Verona è sabato 3 maggio al Meazza contro l’Inter. Poi Lecce, Como ed Empoli.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Il tabellino

HELLAS VERONA-CAGLIARI 0-2
Reti: 30′ Pavoletti, 90’+3′ Deiola

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini (dal 71′ Kastanos); Tchatchoua, Serdar (dal 71′ Livramento), Duda, Bradaric (dal 59′ Lazovic); Suslov (dal 28′ Bernede); Sarr, Mosquera (dal 59′ Lambourde)
A disposizione: Berardi, Perilli, Oyegoke, Frese, Daniliuc, Faraoni, Niasse, Slotsager, Ajayi, Cisse
Allenatore: Paolo Zanetti

CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Marin (dall’83’ Deiola), Augello; Pavoletti (dal 75′ Mutandwa), Luvumbo (dall’83’ Gaetano)
A disposizione: Ciocci, Sherri, Coman, Viola, Prati, Jankto, Obert, Pintus, Felice
Allenatore: Davide Nicola

Arbitro: Rosario Abisso (Sez. AIA di Palermo)
Assistenti: Valerio Colarossi (Sez. AIA di Roma 2) e Giacomo Monaco (Sez. AIA di Termoli)

NOTE. Ammoniti: 40′ Zappa, 64′ Sarr, 67′ Coppola. Espulso: 86′ Ghilardi Spettatori: 20.741

LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra

Il pre-partita

Mister Zanetti, alla vigilia, ha dichiarato: «Sarà una partita combattuta e difficile, contro un’ottima squadra attrezzata per l’obiettivo, sebbene abbiano assenze a cui però sono in grado di sopperire. I punti ovviamente pesano, anche se non sarà una partita decisiva».

E ancora: «Siamo una squadra che fatica a gestire le situazioni, ma dobbiamo fare la nostra partita al nostro massimo. Bisogna essere lucidi perché questi punti pesano. Non voglio che la squadra guardi gli altri o che faccia calcoli sui punti. Andiamo in campo cercando di fare del nostro meglio e di fare la miglior prestazione, poi alla fine faremo i conti».

LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri

Hellas-Cagliari: i convocati

  • 1 Montipò
  • 2 Oyegoke
  • 3 Frese
  • 4 Daniliuc
  • 5 Faraoni
  • 6 Valentini
  • 7 Lambourde
  • 8 Lazovic
  • 9 Sarr
  • 10 Niasse
  • 12 Bradaric
  • 14 Livramento
  • 19 Slotsager
  • 20 Kastanos
  • 22 Berardi
  • 24 Bernede
  • 25 Serdar
  • 30 Patrick
  • 31 Suslov
  • 33 Duda
  • 34 Perilli
  • 35 Mosquera
  • 38 Tchatchoua
  • 42 Coppola
  • 72 Ajayi
  • 80 Cisse
  • 87 Ghilardi

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!