AgsmAim Mura Urban Trail, si corre sabato 17 giugno

A partire dalle 21 di sabato 17 giugno si correrà l'AgsmAim Mura Urban Trail Verona: due percorsi, da venti e dieci km, adatti a tutti per conoscere Verona e le sue mura.

AgsmAim Mura Urban Trail Verona

Le lunghe serate tra tramonto e stelle, tra sole e luna, l’estate alle porte, il fresco del bosco, natura, colori, amicizia, energia e benessere. La voglia di stare insieme e di correre, o camminare, in quel magico posto che è Verona con le sue storiche mura: questa è l’essenza del AgsmAim Mura Urban Trail di Verona, originale evento in programma sabato 17 giugno 2023, con start alle ore 21.

AgsmAim MUT, questo l’acronimo ufficiale, è l’unico e originale urban trail notturno della città scaligera, atteso e vissuto, spettacolare e suggestivo con i suoi oltre mille attesi partecipanti che correranno con le loro luci frontali per illuminare il sentiero e abbracciare Verona nella notte.

Un percorso immersivo che parte dal centro di Verona e arriva e gira sulle mura della città, per regalare emozioni uniche alla scoperta di un luogo Patrimonio dell’Unesco, sarà una grande serata ideata da Studioventisette che include AgsmAim Mura Urban Trail all’interno del blasonato Mura Festival. E proprio il Mura Festival sarà la sede anche di arrivo dove è prevista grande festa dopo la gara.

Ad avvalorare il tutto la consulenza tecnica organizzativa di Gaac 2007 Veronamarathon Asd, una garanzia in termini organizzativi con tanta esperienza per le gare organizzate quali appunto la Verona Run Marathon (19 novembre 2023) e la Romeo&Giulietta Run Half Marathon (11 febbraio 2024).

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Distanze

Spazio per tutti, dagli agonisti più performanti e allenati ai semplici camminatori, AgsmAim MUT è qualcosa di semplice e adatto a tutti, anche a chi non ha mai fatto una gara di trail o vuole semplicemente provare.

Punto focale è il Bastione San Bernardino in circonvallazione Maroncelli, da lì si svilupperanno due itinerari: 20k WILD D+ 650, gara competitiva con un tracciato unico nel suo genere, con la prima parte veloce sull’asfalto urbano per salire poi rapidamente lungo sentieri e sterrati, attraverso scorci panoramici di rara bellezza e 10K MONUMENTAL D+ 150, gara libera non competitiva aperta a tutti, adatta anche ai camminatori che vogliono vivere un’esperienza nuova, distanza che è un tracciato semplice, veloce e suggestivo che alterna asfalto e strada sterrata, facendo assaporare l’ebrezza del trail all’interno delle antiche mura cittadine.

LEGGI ANCHE: Verona, pronto l’intervento di pulizia straordinaria di ventimila caditoie

Iscrizioni aperte

Iscrizioni aperte dal settembre 2022, euro 27 fino al 30 maggio per la 20 WILD e 18 euro per la 10k MONUMENTAL. È possibile inoltre registrarsi in un’unica iscrizione combinata con l’evento del 19 novembre Verona Run Marathon.

Le tre combinazioni possibili

  • Verona Run Marathon 42k + 20k Wild a 65 euro;
  • Verona Run Marathon 21km + 20k Wild a 49 euro;
  • Verona Run Marathon 10k + 10k Monumental a 25 euro.

Tutte le info su www.muraurbantrail.it

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM