AgsmAim Mura Urban Trail: i percorsi

Questo sabato 17 giugno al via l'AgsmAim Mura Urban Trail di Verona, due i percorsi da 10k e 20k adatti a tutti, camminatori compresi.

mura urban trail 2023
New call-to-action

È la corsa più attesa dell’estate veronese, si corre stasera, sabato 17 giugno, alle ore 21, in quell’ora magica e sospesa tra luce e buio, l’AgsmAim Mura Urban Trail, l’unico e originale trail urbano notturno della città di Verona. Sentieri, alberi, dislivelli, salite e discese, natura, profumi, ossigeno, benessere e il cuore che pulsa e rende felici.

Chi camminando, chi correndo, splendido sarà il colpo d’occhio di un luminoso serpentone di persone che, sotto le stelle, illumineranno la propria strada con la luce frontale. Andranno a vivere le mura della città, AgsmAim MUT è qualcosa di semplice e adatto a tutti, anche a chi non ha mai fatto una gara di trail o vuole semplicemente ‘provare’.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Due saranno le distanze da percorrere, con punto base il Bastione San Bernardino in circonvallazione Maroncelli sede da settimane del Mura Festival 2023, da lì si svilupperanno i due itinerari. Gli atleti saranno impegnati così in un percorso che partirà dal quartiere di San Zeno, seguendo l’Adige fino alla chiesa di San Giorgio, per poi salire sulle Torricelle e scendere dalle scalette di Castel San Pietro, passando poi per il centro città in vie poco frequentate e facendo ritorno nel quartiere di San Zeno per l’arrivo, dopo aver percorso 20 km in totale. Il percorso attraversa il Parco delle Mura, Patrimonio Unesco, toccando alcuni dei luoghi sconosciuti anche ai veronesi, a pochi passi dal centro città.

10K MONUMENTAL D+ 150, gara libera non competitiva aperta a tutti, adatta anche ai camminatori che vogliono vivere un’esperienza nuova, distanza che è un tracciato semplice, veloce e suggestivo che alterna asfalto e strada sterrata, facendo assaporare l’ebrezza del trail all’interno delle antiche mura cittadine

mura urban trail 2023
Il percorso 10K MONUMENTAL D+ 150

20k WILD D+ 650, gara competitiva con un tracciato unico nel suo genere, con la prima parte veloce sull’asfalto urbano per salire poi rapidamente lungo sentieri e sterrati, attraverso scorci panoramici di rara bellezza.

mura urban trail 2023
Il percorso 20k WILD D+ 650,

PACERS GLI ORIGINALI

Ritmo costante, assistenza, controllo, incitamento e tanti consigli per correre in sicurezza i sentieri del AgsmAim Mura Urban Trail. Sono ben 13 i Pace Maker ‘Assistant&Motivator’ dei Pacers gli Originali in gara sabato sera. Correranno con te e avranno con loro le radio ricetrasmittenti per gestire tutto al meglio. Qualità, sicurezza, certezza.

PACCO GARA

Una vera festa dell’estate, AgsmAim Urban Trail ha in dote un ricco pacco gara di primissimo livello. Tutti i partecipanti avranno in omaggio la t-shirt tecnica celebrativa, una sacca porta scarpe in tela, bottiglietta d’acqua, lattina bevanda energetica HORA, cornetto Bauli, birra analcolica Forst e borraccia NaturaSì. Inoltre vi sarà la medaglia di partecipazione per tutti i finisher così come il diploma disponibile post gara.

ISCRIZIONI APERTE 

Le iscrizioni saranno ancora aperte nel giorno di gara sabato 17 giugno dalle ore 10 alle ore 19.

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM