Agsm Aim Mastini, Costanzo nuovo head coach

Gli Agsm Aim Mastini Verona annunciano Christian “Ciba” Costanzo come nuovo head coach della squadra. Il nuovo allenatore sostituisce Franco Bernardi che dopo tre stagioni saluta Verona.

Il nuovo coach dei Mastini Christian “Ciba” Costanzo. Foto di Nicola Vivian.

È tempo di cambiamenti importanti in casa degli Agsm Aim Mastini Verona. La dirigenza scaligera e Franco Bernardi hanno deciso di comune accordo di proseguire i propri progetti sportivi su strade diverse. Coach Bernardi saluta così dopo tre stagioni a Verona il team gialloblù che nel dietro le quinte sta già lavorando per la prossima stagione 2023.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

A capitanare i Cagnacci ci sarà quindi un nuovo head coach, scelto proprio all’interno del coaching staff attuale. La scelta della dirigenza scaligera è caduta su coach Christian “Ciba” Costanzo, a Verona dalla stagione 2018 con gli incarichi di defensive coordinator e defensive back coach svolti in alternanza con grande dedizione e passione. Quarantotto anni appena compiuti, residente a Bolzano, Costanzo ha avuto una brillante carriera come giocatore prima di dedicarsi al ruolo di allenatore iniziando prima ai Giants Bolzano, poi ai Thunders Trento, sino all’arrivo ai Mastini Verona.

LEGGI ANCHE: Multe sulle corsie preferenziali a Verona, Sboarina: «Ferrari sta facendo molto male»

«Una figura che conosce la squadra alla perfezione, con grandi capacità comunicative oltre alla preparazione tecnica sempre più in crescita grazie anche all’ottimo rapporto con l’attuale defensive coordinator scaligero e della Nazionale Italiana Daniele Rossi. Sono convinto sia la scelta giusta per la nostra squadra e per i ragazzi». Queste le parole del presidente Simone De Martin in merito al nuovo head coach gialloblù.

Un coaching staff, quello dei Mastini 2023 che rimarrà nella sua quasi totalità lo stesso della scorsa stagione, con l’inserimento di un nuovo offensive coordinator dopo il ritorno a Roma di coach Sergio Scoppetta.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv