È scomparsa oggi a 94 anni Anna Maria Benedetti Piotto, presidente della Cestistica Verona, storica società di basket. Era la vedova di Andrea Piotto, pioniere del basket in città e anche fondatore della Scaligera Basket.
«È con grande dolore che comunichiamo che la nostra Presidente Anna Maria Benedetti Piotto ci ha lasciati a 94 anni» dice il messaggio firmato dai dirigenti della Cestistica. «La grande famiglia della Cestistica Verona la piange con commozione e affetto. La pallacanestro veronese le deve molto: prima come atleta e poi come dirigente appassionata. Non mancava mai alle nostre partite: era la nostra prima tifosa ed aveva una buona parola per noi tutti. Continueremo a giocare per te».
LEGGI ANCHE: Caso Rebellin, respinta la richiesta di patteggiamento del camionista
«Tutti gli atleti, gli allenatori e i dirigenti del presente e del passato partecipano commossi al dolore del figlio Gianni, della nuora Paola, del nipote Nicolò e dei pronipoti». Il messaggio è firmato da Salvo Ballati, Georgia Gentili, Enrico Ghirlanda, Maurizio Gulotta, Luca e Gianpietro Mirandola, Sergio Moratti, Maurizio Zanoli, Cristiano Zanus Fortes.
Seguiranno notizie sul giorno e il luogo del funerale.
Il cordoglio viene espresso anche dai dirigenti della principale squadra della città, la Scaligera Basket: «Il Presidente Gianluigi Pedrollo, il Vicepresidente Giorgio Pedrollo con il CdA, atleti, allenatori e collaboratori di Scaligera Basket si uniscono al dolore per la scomparsa della Signora Maria Benedetti Piotto, Presidente della Cestistica Verona».
LEGGI ANCHE: L’Hellas Verona e Setti contro le «mistificazioni»: «La misura è ormai colma»
La Cestistica Verona
Fondata nel lontano 1951 dal pioniere del basket a Verona Andrea Piotto, vanta il titolo di Società più vecchia praticante questa disciplina sportiva.
Attualmente può contare su un numero di oltre 180 giovani praticanti suddivisi in una prima squadra militante nel campionato di C Gold e di sette squadre giovanili tutte impegnate nei vari campionati provinciali e regionali di categoria.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM