A Isola della Scala il gotha dell’endurance equestre

A Isola della Scala è partito ufficialmente il conto alla rovescia per il Campionato del Mondo di Endurance equestre, in programma dal 19 al 23 ottobre.

Isola della Scala endurance equestre

A Isola della Scala il gotha dell’endurance equestre

Con il sopralluogo della delegazione FEI, a Isola della Scala è partito ufficialmente il conto alla rovescia per il Campionato del Mondo di Endurance targato FEI Endurance World Championship Verona 2022. L’evento è fissato nel periodo dal 19 al 23 ottobre.

«Questa manifestazione assumerà connotati sociali davvero importanti – ha dichiarato James Coppini, Event Director del FEI Endurance World Championship Verona 2022 -. Lo sport non può combattere l’incertezza e la paura che il nostro mondo sta vivendo. Ha però il dovere di ribadire oggi più che mai gli alti valori di resilienza, inclusione e fratellanza».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Verona aggiornerà l’Albo d’Oro dopo i titoli (a squadre e individuale) assegnati lo scorso anno a Pisa: rispettivamente alla Spagna e a Salem Hamad Saeed Malhoof Al Kitbi (Emirati Arabi Uniti). 

Un mondiale “green”

Le campagne venete di Isola della Scala, accoglieranno quindi la massima espressione di una disciplina tra le più eco-compatibili del panorama equestre. Da anni, infatti, il cavallo riveste un ruolo centrale per quanto concerne la promozione del turismo ecosostenibile. 

Il rodato percorso scaligero, una volta esaurito il suo compito sportivo, è destinato a trasformarsi in un’ippovia. Quest’ultima avrà il potenziale per coniugare turismo e tutela delle bellezze paesaggistiche, nel pieno rispetto del cavallo grazie al terreno sabbioso delle risaie.

Il progetto è stato attivato dalla collaborazione tra Veronafiere, il Comune e l’Ente Fiera di Isola della Scala e Garda Endurance.

Isola della Scala endurance equestre

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv