Zugabe, live in alta quota

Domenica 19 giugno, alle 17.30, la band veronese si esibirà al Branchetto Camping in Località Branchetto, a Bosco Chiesanuova.

Zugabe
Zugabe

Zugabe, live in alta quota

Tra gli strati di riverbero ed echo si possono scorgere la nebbia invernale e le luci dei passaggi a livello della provincia. Gli Zugabe, tre dischi alle spalle e un quarto in produzione, sono pronti a tornare sul palco per una performance live coinvolgente ed evocativa.

L’appuntamento è per domenica 19 giugno, a partire dalle 17:30, al Campeggio Branchetto di Bosco Chiesanuova.   

La storia della band veronese inizia nella primavera del 2012, quando i componenti di alcune band underground del territorio decidono di dar vita a un progetto che propone un rock strumentale sperimentale e sonorità ambient, ispirati a quelli del panorama italiano e anglosassone dei primi anni Duemila.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Ad oggi il quartetto, che comprende Alberto Brignoli (chitarre, voce, live electronics), Alberto Gaio (chitarre, processori), Michele Pedrollo (Basso) e Antongiulio Ceruti (batteria, pads), ha all’attivo tre album autoprodotti: l’EP “Melodies beside the railway” del 2013, “Fragments” del 2015 e “Sow the wind” del 2020, anticipato dal singolo “Hamburg” uscito a fine 2019. 

Il gruppo è al lavoro sul nuovo disco. «Al momento possiamo dire solamente che i pezzi avranno una nuova forma – ci rivelano – sempre proveniente dal post-rock ma in veste più shoegaze e con un uso più consistente delle voci. Un’evoluzione continua, come avvenuto in passato tra i dischi precedenti». 

L’entrata al concerto di domenica è gratuita, per informazioni e prenotazioni si può contattare Alice di Branchetto Camping al 3405906039. 

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv