Weekend con i cori AGC alle messe in città

VERONA – Anche quest’anno i cori associati all’AGC (Associazione Gruppi Corali Veronesi) contribuiranno a rallegrare il Natale con una lunga serie di appuntamenti che si concentreranno questo weekend: sabato 21 e domenica 22 dicembre. Con gioia, 17 cori di città e provincia hanno dato la disponibilità per animare altrettante Sante Messe.

Sarà un’occasione per scoprire o riscoprire le risorse canore che la nostra provincia offre gratuitamente a quanti vogliano ritagliarsi un momento di preghiera e di riflessione, e non mancheranno gli spunti, per gli appassionati, anche per pensare di entrare a far parte di alcuni di questi gruppi.

In un periodo in cui si parla solo di recessione economica e disoccupazione, il canto aiuta ad andare avanti un po’ più fiduciosi e a guardare il nostro futuro con occhi attenti e cuore aperto.

Il programma completo, che potete scaricare anche come allegato a questa notizia, comprenderà Sante Messe sparse per tutta la città e la provincia con cori provenienti da tutta la provincia stessa.
<italic>
Sabato 21 dicembre:
Basilica S. Teresa Ore 16:30 coro "Fogolar Furlan"; Ore 18:30 coro "S.Zeno di Montagna"

Domenica 22 dicembre:
<ul>S.Maria in Organo Ore 9:15 coro "S.Antonio Abate"
San Zeno Maggiore Ore 9:30 coro "In Pueris Harmonia"
Sant’Eufemia Ore 10:00 coro "Cai Battisti"
S. Maria d. Scala Ore 10:00 coro "Gruppo Corale S. Martino"
S. Tommaso Ore 10:30 coro "Schola Cantorum"
S. Tomio Ore 10:30 coro "Coste Bianche"
Filippini Ore 10:30 coro "Amonia"
Ss. Apostoli Ore 11:00 coro "Melos Ide"
S. Anastasia Ore 11:00 coro "S. Cecilia"
S. Stefano Ore 11:15 coro "La Fonte"
S. Nazaro Ore 11:30 coro "La Sengia"</ul>

Appuntamenti anche in provincia. A San Briccio, alle ore 10:30 il coro "Scuola Cantorum", ad Asparetto alle 11:00 il coro "A.N.A. di Vigasio" e a Mazzurega alle 18:30 il coro "Voci del Bosco".
</italic>

Matteo Bellamoli