Voglia di Festa: il Sindaco Dal Cero ci racconta del Comune di Montecchia

Da qualche settimana è partito il nuovo programma "Voglia di Festa", dedicato agli eventi estivi dei comuni veronesi. Ogni sera, dal lunedì al venerdì dalle ore 20.00, Sindaci, Amministrazioni e Proloco del territorio di Verona raccontano delle manifestazioni che stanno finalmente tornando, per far ripartire l'estate 2021.

Attilio Dal Cero e il comune di Montecchia di Crosara

Oggi il comune intervistato da Alain Marchetti per “Voglia di festa” è quello di Montecchia di Crosara, piccolo comune dell’Est veronese ma ricco di eventi per un nuovo anno pieno di eventi. “Il nostro Comune di Montecchia è stato duramente colpito nel 2020 dall’uragano dello scorso 29 agosto. Ha distrutto il palazzetto dello Sport ed è stata danneggiata la copertura della scuola, oltre che il cimitero e numerose altre strutture. Tutti però si sono rimboccati le maniche e si sono mossi per riuscire a proseguire al meglio con tutte le attività”.

Tanti Eventi per l’estate 2021

Un Comune che ha vissuto parecchie difficoltà quello di Montecchia, ma non è mancata la voglia di riorganizzare una nuova estate. Moltissimi sono gli eventi che interessano il territorio, primo fra tutti la Mostra delle Ciliegie, con il gemellaggio dei frutti rossi con Bonavigo. Oltre a questo evento ci sarà anche il gemellaggio tra le due biblioteche ed è stata inaugurata la nuova mostra di “Soave in Arte”, presso il centro convegni.

Grande festa anche il 5 di agosto, quella della “Madonna della neve”, che ogni anno il Comune celebra per ricordare la devozione dei cittadini alla Madonna, che più di centosessanta anni si crede avesse protetto la popolazione dal colera. Ultimi appuntamenti poi a settembre, insieme alla banda e al coro, facendo festa di tutte le Associazioni del paese.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM