Vittorio Grigolo in Arena, ieri l’esibizione per l’evento “Il canto degli italiani”

Ieri l'esibizione in Arena del tenore di fama internazionale Vittorio Grigolo, che ha dato il via alla riapertura dell'anfiteatro, da oggi nuovamente visitabile. L'interpretazione dell'inno di Mameli eseguita dal tenore sarà trasmessa il 2 giugno su Rai1, dopo il tg serale.

A Verona la cultura è pronta a ripartire. L’avevamo già annunciato un paio di giorni fa, ma ora il momento è arrivato: da oggi l’anfiteatro ha riaperto i suoi cancelli al pubblico. Ma, a dare il via a questa nuova fase, è stata l’esibizione del tenore di fama internazionale Vittorio Grigolo, che ieri si è esibito in Arena interpretando l’inno di Mameli per la registrazione de “Il canto degli italiani“: la performance sarà trasmessa martedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, su Rai1 dopo il tg serale.

Ideatori dell’iniziativa il sindaco, Federico Sboarina, e il Manager artistico e Responsabile degli eventi rock e pop areniani Gianmarco Mazzi, con la regia di Gaetano Morbioli, la direzione musicale e d’orchestra di Diego Basso, progetto audio di Maurizio Parafioriti, supervisione di Tony Renis, organizzazione di Cecilia Baczynski.

Vittorio Grigolo fa parte anche dello straordinario cast di stelle che quest’estate, a partire dal mese di agosto, si esibirà nell’ambito del calendario di eventi lirici “Nel cuore della musica“, «un’edizione straordinaria», come l’ha definita il sindaco Sboarina durante la conferenza stampa di lancio del 5 maggio, dell’Arena Opera Festival, che verrà invece riproposto nella sua forma tradizionale il prossimo anno.

Vittorio Grigolo benvenuto a Verona.Il grande tenore sta registrando il nostro Inno Nazionale: il Canto degli Italiani. Rai 1 il 2 Giugno lo farà entrare in tutte le nostre case.#insiemesipuó#sindacosboarina

Posted by Sboarina Sindaco on Friday, May 29, 2020