“Vino in Corte”: a San Briccio vino, cinema e degustazioni
L’edizione 2020 di “Vino in Corte” sarà a tutti gli effetti “straordinaria”. La situazione causata dal Covid-19 ha spinto l’associazione “San Briccio in festa”, che annualmente organizza questo evento, ad immaginarne uno innovativo, nel rispetto delle normative vigenti.
Al momento sono stati programmati i primi eventi, il 28 e 29 agosto, il 12, il 17 ed il 26 di settembre; in seguito saranno rese note ulteriori date. Ogni evento sarà a numero chiuso e su prenotazione tramite questionario online, accessibile sia dai profili social dell’Associazione (Facebook e Instagram) che dal sito internet.
La prima iniziativa, “Cena in corte” è programmata su due giorni: il 28 ed il 29 agosto alle ore 19.45 nel cortile delle scuole dell’infanzia Meleghetti. Ad ogni portata, realizzata in collaborazione con la Macelleria Gastronomia Campedelli Marco di San Martino Buon Albergo e la Rinomata Offelleria Perbellini di Bovolone, verrà abbinato un calice di vino presentato dal suo produttore. Il menù prevede risotto allo zafferano con zucchine al profumo di menta come primo, tagliata di fassona con contorno rustico di piselli con pancetta e millefoglie per dessert. Per la serata del 28 saranno i vini abbinati saranno quelli della cantina Tenuta Sant’Antonio, mentre per il 29 quelli della cantina Corte Sant’Alda.
È necessario anticipare la quota della cena. In caso di maltempo, l’evento verrà annullato e la somma anticipata sarà rimborsata. Birra ed arrosticini a Forte San Briccio il 12 settembre dalle ore 19.45.
In calendario è inoltre prevista una proiezione cinematografica a Forte San Briccio il 17 settembre con inizio alle 21.00, mentre il 26 settembre alle ore 20.30 degustazione di vini a lume di candela in corte Torracca.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







