Viaggio nella Verona degli anni ’90 nel nuovo libro di Gianfranco Monese

Lo scrittore veronese Gianfranco Monese ha presentato ai nostri microfoni il suo nuovo libro "Assordante come l'amore", uscito lo scorso 31 agosto.

Gianfranco Monese
Gianfranco Monese

Una camicia colorata, un entusiasmo travolgente e tanta determinazione: ai microfoni di Radio Adige TV è intervenuto lo scrittore veronese Gianfranco Monese per presentare il suo libro, “Assordante come l’amore”, uscito lo scorso 31 agosto.

«Una mattina ho terminato una lettura che mi aveva lasciato un po’ di amaro in bocca. Ironicamente ho pensato; “se ce l’ha fatta questa persona, perché non posso farcela io?!”. Ho quindi posato il libro, mi sono seduto al computer, ho aperto il programma di scrittura e sono partito. Bisogna provare e partire, e poi il resto viene da sé», ha raccontato Monese.

A fine agosto, quindi, è uscito “Assordante come l’amore”, una storia che Monese definisce «a più voci, sulla scia del film Love Actually. La trama parla di una band heavy metal di adolescenti, a Verona, che ha bisogno di una mano per la promozione del proprio disco. Da questo deriveranno una serie di vicende e amori che nascono, a cavallo tra gli anni Novanta e i primi Duemila».

Guarda l’intervista

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!