Considerato l’elevato numero di accessi registrato durante le festività, il 6 gennaio Fondazione Aida presenterà nuovamente, e per l’ultima volta, Babbo Natale e la neve che non c’è con Pino Costalunga e Mariangela Diana. A bordo della slitta di Babbo Natale, i bambini, dai quattro anni, vivranno un avventuroso viaggio virtuale dove impareremo a rispettare e apprezzare il pianeta.

Il 24 gennaio verrà riproposto Il re che aveva paura del buio; mentre per il 30 e 31 gennaio la fondazione scaligera sta allestendo una nuova proposta per le famiglie che sarà diretta da Pino Costalunga (titolo in via di definizione).
Teatro Onlife è un innovativo progetto tecnologico che offre un’esperienza di teatro digitale dove bambini e ragazzi hanno la possibilità di interagire con uno o più attori in uno spazio alternativo, senza rinunciare all’irripetibilità dello spettacolo dal vivo.
Per proseguire con lo sviluppo di Teatro Onlife è inoltre in corso una campagna di raccolta fondi, inserito anche tra i progetti beneficiari dell’Art Bonus, che permetterà l’evoluzione interattiva del servizio ovvero: la creazione dei server (spazi virtuali/teatrali), la App che consente ai bambini di interagire con un dispositivo e la piattaforma editoriale (il palinsesto con relativa messa in onda). I donatori possono beneficiare dell’Art Bonus ovvero un credito di imposta pari al 65% dell’importo donato; si tratta di una misura adottata dal Governo italiano per favorire il mecenatismo a sostegno della cultura.
Il team creativo di Teatro Onlife
Pino Costalunga è esperto di teatro per ragazzi, ospite fisso di importi festival dedicati alla letteratura per l’infanzia. Maringela Dina è attrice esperta nel settore del teatro ragazzi, tra i finalisti del premio Hystrio alla Vocazione 2019.
Completano il team creativo: Fabio Bersan, tecnico, e Stefano Piermatteo, consulente digitale, oltre che tutto lo staff organizzativo di Fondazione Aida.
Per acquistare il biglietto visitare il sito di Fondazione Aida. Per info: 045.8001471/045.595284 – fondazione@fondazioneaida.it.