Verona si prepara ai tre giorni della Festa di San Patrizio

L’attesissima Festa di San Patrizio, giunta alla quarta edizione, si terrà da venerdì 15 a domenica 17 marzo all’Arsenale di Verona. Tre giorni di festa a ingresso libero caratterizzati dalla migliore musica, incontri culturali, prodotti gastronomici, sport e varie attrattive ispirate dalle tradizioni e dal folklore irlandese, il tutto volto a sostenere le popolazioni venete colpite dall’alluvione lo scorso anno.

I festeggiamenti inizieranno venerdì 15 marzo alle ore 18:30 con l’apertura degli stand gastronomici; l’iniziativa, organizzata dall’associazione ArtNove e da Box Office Live, in collaborazione con il Comune di Verona, è patrocinata anche dall’Ambasciata Irlandese.

Per assaporare al pieno la Festa, anche quest’anno ci saranno due palcoscenici ad ospitare le esibizioni dei gruppi musicali. Venerdì sera al Temple Bar andranno in scena i Silly Farm (ore 20:30) mentre sul palco interno del Pub tornerà il duo irlandese formato da Peter Molloy & Declan Askin (ore 21:30).

Una delle novità 2019 è il brunch irlandese, che debutterà sabato 16 marzo dalle ore 11:00; nella stessa giornata, dalle ore 13:30, il pubblico potrà assistere sul maxischermo del Temple Bar ai match del Rugby 6 Nazioni: Italia – Francia; Galles – Irlanda; Inghilterra – Scozia. La sera proseguirà l’appuntamento musicale con i concerti di The Aroostercrats, alle20:30 al Temple Bar e Patricks alle 21:30 al Pub.

Ma il culmine della festa sarà domenica, 17 marzoalle 16:30 l’appuntamento con U2: da Out of control al Live Aid di Gianni Della Cioppa, con la partecipazione musicale di Max Piubelli che interpreterà alcuni classici della più famosa band irlandese.

In serata alle 18:00 si terrà uno speciale live acustico di Jury che presenterà l’ultimo lavoro discografico Emerald Lullabies mentre alle 19:00 ci sarà la gran chiusura con il concerto degli Alban Fuam e con i balli dei Fairy Ring.

La Festa di San Patrizio è stata presentata ufficialmente stamattina in Comune, durante una conferenza stampa alla presenza, fra gli altri, dell’Assessore a Sport e Tempo Libero, Filippo Rando e Lorella Pasetto per  Verona Box Office.