Verona, in corso la 31esima Mostra del Presepio

Fino all'8 gennaio 2023 sarà possibile visitare la mostra dedicata ai presepi tradizionali e artistici, presso la Sala Birolli di Verona.

Mostra presepi Sala Birolli Verona
La mostra del presepio tradizionale e artistico, in Sala Birolli a Verona
New call-to-action

Venerdì sera, presso la Sala Birolli in via Macello 17, a Verona, è stata inaugurata la 31esima edizione della “Mostra del Presepio Tradizionale e Artistico”

La manifestazione è realizzata dalla Sede di Verona dell’Associazione Italiana Amici del Presepio, l’associazione che riunisce presepisti veronesi e non solo e che si adopera per promuovere il presepio, la sua cultura, la sua tradizione e la sua tecnica di realizzazione.

Mostra presepi Sala Birolli Verona
La mostra del presepio tradizionale e artistico, in Sala Birolli a Verona

Prima del taglio del nastro Don Renzo Zocca, presidente e fondatore della sede nel 1990, allora con base al quartiere Saval, ha ricordato la storia e la volontarietà del gruppo, che senza alcun scopo di lucro, porta avanti questa iniziativa da 31 anni, ricordandone le attività sociali e benefiche.

I visitatori potranno ammirare le circa settanta opere tra Diorami e Presepi Aperti di ottima fattura fino all’8 gennaio 2023.

Gli orari

  • sabato e festivi: 9.30–12.30/14.30–18.30;
  • feriali 14.30–18.30.

Nel corso della cerimonia d’inaugurazione è stato ricordato anche che quest’anno la sede AIAP di Verona, raddoppia e allestisce una seconda mostra presepistica presso la Chiesetta del Cristo Re e Cantoria, al Castello di Villafranca, dal 10 dicembre al 10 gennaio 2023.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Come raggiungere la Sala Birolli

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!