Cosa fare a Verona e provincia il weekend dall’8 al 10 aprile 2022
Venerdì 8 aprile 2022
Dall’8 all’11 aprile 2022 torna a Verona Vinitaly and the city, dopo due anni di stop. Eventi, musica dal vivo e appuntamenti con l’arte per brindare alla grande festa del vino.
Prosegue poi il viaggio tra i gironi danteschi della mostra multimediale Il mio Inferno. Dante profeta di speranza. Si tratta di un percorso multisensoriale con proiezione di immagini, video e suoni per accompagnare i visitatori a rileggere il Sommo Poeta, visitabile tutto il giorno al Bastione delle Maddalene.
Altra mostra in calendario: nella Sala Boggian, Museo di Castelvecchio, è possibile ammirare “Ritorno alla rappresentazione. Gli acquerelli di Francesco Arduini. Una donazione al Museo di Castelvecchio”.
Al Teatro Camploy, infine, la compagnia GAD Renato Simoni chiude la rassegna dedicata alle compagnie amatoriali con la commedia Odi et amo.
Sabato 9 aprile 2022
Dall’8 all’11 aprile 2022 torna a Verona Vinitaly and the city, con eventi, musica dal vivo e appuntamenti con l’arte.
E proprio l’arte si respira nella Sala Boggian, Museo di Castelvecchio. Qui è ancora possibile ammirare una delle mostre più interessanti del momento a Verona. Stiamo parlando infatti di “Ritorno alla rappresentazione. Gli acquerelli di Francesco Arduini. Una donazione al Museo di Castelvecchio”.
Per gli amanti del Sommo Poeta, al Bastione delle Maddalene prosegue invece la mostra multimediale Il mio Inferno. Dante profeta di speranza.
Dopo due anni ritorna la rassegna “Il Teatro nei Quartieri”, promossa dall’Assessorato al Decentramento e organizzata da Modus Teatro. Primo appuntamento in calendario, questa sera al Teatro Gresner, con lo spettacolo clownesco Messieur, che figura!.
Alle 20, invece, appuntamento conclusivo della rassegna Barocca del Teatro Ristori con degli ospiti d’eccezione: Le Consort, giovane ensemble francese, e il mezzosoprano Eva Zaïcik.
Doppietta nei teatri veronesi: l’attore Elio Germano sarà protagonista e regista di una riscrittura della pièce pirandelliana Così è (se vi pare). Al Teatro Camploy di Verona, gli spettatori potranno dunque immergersi con il visore all’interno della storia e diventare uno dei personaggi.
Domenica 10 aprile 2022
Penultimo giorno per Vinitaly and the city, nel cuore di Verona. Eventi, musica dal vivo e appuntamenti con l’arte per brindare alla grande festa del vino.
Non solo vino, la domenica di Verona è dedicata anche all’arte e letteratura. Prosegue infatti al Bastione delle Maddalene la mostra multimediale Il mio Inferno. Dante profeta di speranza.
Nella Sala Boggian, Museo di Castelvecchio, è possibile ammirare una delle mostre più interessanti del momento a Verona. “Ritorno alla rappresentazione. Gli acquerelli di Francesco Arduini. Una donazione al Museo di Castelvecchio” è infatti in calendario fino al 29 maggio.
La proposta della settimana de L’Angolo del cinema
L’Angolo del Cinema di questa settimana propone invece The King’s Man – Le Origini. Il film, diretto da Matthew Vaughn, è il terzo capitolo della saga cinematografica basata sul Comic Book The Secret Service di Mark Millar e Dave Gibbons. La pellicola racconta com’è nata l’agenzia di intelligence indipendente che tutti conosciamo con il nome di Kingsman. Per scoprire di più su questo film, registrati gratuitamente su RadioAdige.tv e non perderti nessuna recensione.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM