Verona beat, sabato Festa Hippy con i Flower Power

Il promoter Giò Zampieri ripropone la Festa Hippy, uno speciale di Verona Beat, questo sabato alle ore 20. La location che è stata scelta per l'occasione è la Locanda degli Scaligeri, in via Marcantonio Bentegodi 7 vicino a Piazza Cittadella.

Giò Zampieri
Giò Zampieri

Dopo il Primo Raduno Hippy, organizzato all’inizio dell’anno scorso da Giò Zampieri e Renato Bernuzzi, per ricordare il cantante dei Kings scomparso lo scorso novembre, il promoter Zampieri ripropone uno speciale di Verona Beat sabato 10 luglio alla ore 20. Per la Festa Hippy è stata scelta come location la Locanda degli Scaligeri, un ristorante in centro a Verona, in via Marcantonio Bentegodi 7 all’ex stadio.

La locandina dell’evento

I protagonisti della serata

I Flower Power capitanati da Fabien Generation, già cantante dello Yourp Group che aprì i concerti italiani di Blues Brothers e Ray Charles, sono i protagonisti musicali dell’evento. Gli Yourp, rhythm’n blues band, nascono nel 1986 su iniziativa di Paolo Magnani e Francesco Bresolin. La nuova band di Fabien è formata dal leader cantante e chitarrista, da Andrea Strazieri (batteria), Nicola Dal Corso (basso), Gianluca Rama (chitarra), Moreno Piccoli (tastiere), Debora Farina (voce) ed è specializzata nel riprodurre la fantastica atmosfera del periodo tra il 1966 ed i primi anni Settanta. Un momento storico in cui la fantasia e la creatività artistica cercavano di emergere.

La storia del movimento Hippy

Il movimento hippy nacque per opporsi alla guerra del Vietnam con iniziative eclatanti, come bruciare le lettere di chiamata alle armi. La paternità dello slogan “Flower power” venne accreditata al poeta Allen Ginsberg, che la coniò nel 1965. Alla cena di sabato alla Locanda degli Scaligeri si consiglia di indossare un elemento che ricordi i figli dei fiori.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM