Verona Antiquaria torna domenica 2 gennaio

Verona Antiquaria torna nel quartiere di San Zeno domenica 2 gennaio 2022: un appuntamento per riscoprire gli oggetti del passato e piccoli tesori nascosti.

Verona Antiquaria a San Zeno Verona
Verona Antiquaria

Per Verona Antiquaria comincia una nuova fase di vita. Domenica 2 gennaio 2022, dopo l’interruzione per i mesi di novembre e dicembre 2020, torna il tradizionale mercatino dell’usato nel quartiere di San Zeno.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Il progetto

Il progetto, nel corso degli anni, ha creato occasioni culturali e sostenuto il lavoro del comparto artistico. Le ore di musica e letteratura sono state tante. Si sono svolti incontri e rassegne, alternando momenti di arte e spettacolo.

Quest’energia non è mancata nemmeno durante i mesi difficili di lockdown. In questa situazione sono state messe in campo tutte le forze per dare continuità alla tradizione. Le procedure di sicurezza in ottica di contenimento del Covid sono state attivate per garantire l’appuntamento mensile.

Verona Antiquaria riparte dunque con questa vigoria domenica 2 gennaio. Sarà un’occasione per riscoprire gli oggetti del passato e piccoli tesori nascosti. Ogni domenica, infatti, gli stand presenti in piazza offrono una ricca varietà di oggetti autentici e d’annata.

Lo stop di novembre-dicembre

Da novembre 2021 era terminata la gestione del mercato da parte dell’Associazione Culturale Retròbottega.

«Retrobottega non gestirà più Verona Antiquaria non per demerito – avevano detto gli organizzatori –, non per mala gestione, non per incuranza ma solo ed esclusivamente per un “cavillo” burocratico di dubbia rilevanza».

radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈