Verona, al via le iscrizioni per le gite ai siti UNESCO

Proseguono in autunno le gite ai siti Unesco, con tre nuovi itinerari alla scoperta delle Cinque Terre, della Ferrovia Retica e della Toscana.

Cinque Terre Verona gite siti UNESCO

Proseguono in autunno le gite ai siti UNESCO organizzate dal Comune di Verona. L’iniziativa è rivolta ai cittadini residenti nel Comune di Verona completamente autosufficienti. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti. È possibile fare richiesta esclusivamente online su online oppure telefonando ai numeri 045 8078635 – 8078637.

Leggi anche: Da Verona il viaggio alla scoperta dei luoghi danteschi

Programma

30 settembre-2 ottobre: Ferrovia Retica

La prima gita è alla scoperta della Ferrovia Retica, nel lungo fine settimana dal 30 settembre al 2 ottobre. Il primo giorno è prevista l’escursione in battello sul Lago d’Iseo. Si prosegue sabato con la visita libera di Saint Moritz e il viaggio verso Tirano a bordo del Trenino Rosso del Bernina. L’ultimo giorno si trascorre sul Lago di Como con visita guidata dei luoghi manzoniani a Lecco.
La quota di partecipazione è di 290 euro a persona in camera doppia e con mezza pensione, sono quindi esclusi i pranzi delle tre giornate.

13-16 ottobre: Toscana

Si prosegue dal 13 al 16 ottobre con quattro giornate tra i siti Unesco della Toscana. Partendo con la visita guidata a Sovana e Pitigliano del primo giorno, si prosegue con una mini crociera all’Isola del Giglio il secondo. Nella giornata di sabato è prevista la visita guidata in Val d’Orcia, quella del centro storico di Arezzo si tiene invece l’ultimo giorno prima di rientrare in serata. Il costo a persona è di 370 euro in camera doppia e con mezza pensione.

22-23 ottobre: Cinque Terre

L’ultima gita è con il fine settimana del 22 e 23 ottobre alla scoperta delle Cinque Terre. In programma nella prima giornata la visita a Monterosso e Manarola, con escursione in battello. Il secondo giorno è dedicato all’escursione in battello a Portovenere. La quota è di 220 euro a persona in camera doppia e con mezza pensione, esclusi quindi i due pranzi liberi.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv