Venerdì la prima “cena-spettacolo” al Ristori con Alexia

Venerdì 1° dicembre, alle 20.30, la prima cena-spettacolo del Teatro Ristori vedrà protagonista Alexia in MyXmas, progetto natalizio con band e quattro coristi, che interpreterà i brani più iconici di Stevie Wonder, Darlene Love, John Lennon e molti altri.

Teatro Ristori cene spettacolo
Foto Ennevi
New call-to-action

Cene spettacolo vista palcoscenico. Al posto delle classiche poltrone rosse, eleganti tavole tonde con cena servita e, a seguire, spettacoli di altissimo livello. Un format vincente che torna per il secondo anno al Teatro Ristori, culla della cultura tutto l’anno e della convivialità in occasione delle imminenti atmosfere natalizie. In arrivo, il 1° dicembre alle 20:30, la prima data in calendario con Alexia nel concerto MyXmas. Biglietti disponibili all’acquisto entro mercoledì 29 novembre.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Venerdì la prima cena con Alexia

Alexia
Alexia

La prima Cena spettacolo vedrà quindi protagonista Alexia (nome d’arte di Alessia Aquilani) in MyXmas, progetto natalizio con band e quattro coristi, che riporterà il pubblico negli anni 60’ 70’ e 80’ con i più bei brani di icone come Stevie Wonder, Darlene Love, John Lennon e molti altri. Lo show strizza l’occhio alla moda di quegli anni come Happy Days in tv o Grease al cinema. Tantissima energia con l’inconfondibile voce di Alexia che, dal debutto ad oggi, ha venduto oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando otto Dischi d’Oro e due di Platino. Il suo primo singolo, “Me and You” (1995), è stato numero 1 nelle classifiche in Italia e in Spagna. Un anno dopo le hit “Summer is crazy”, “Number One” e “Uh la la la”, sempre prime in tutta Europa.

«Vi porterò a fare un viaggio insieme a me. Nel raccontare il Natale attraverso diverse fasi della mia vita, da bambina ad oggi. Questo spettacolo è un regalo che volevo fare alle persone dopo tanti anni di chiusura e di sacrifici», le parole di Alexia nello spiegare l’atmosfera che vorrà far vivere al pubblico del Teatro Ristori. Serata dove la cantante ligure, autrice di tormentoni indimenticabili, canterà esclusivamente in inglese, in uno dei suoi luoghi prediletti. – «In questo disco ho realizzato un altro sogno: riprendere la lingua inglese, il mio primo amore, che mi ha fatto decidere di cominciare a fare questo mestiere. Delle canzoni in scaletta ho amato la melodia, l’atmosfera di allegria mentre si addobba casa o si prepara la tavola per la cena di Natale. Ho un amore incredibile per i teatri e non vedo l’ora di poter presentare questo show al Ristori di Verona. Atmosfera e acustica sono perfette per esprimere al meglio il Natale secondo casa Aquilani».

LEGGI ANCHE: Ciclovia del Sole, De Berti: «Da Verona a Valeggio in bici»

Le cene-spettacolo

Inserite a pieno titolo nella Stagione 2023/2024, le tre Cene spettacolo offrono un equilibrato abbinamento di arte, musica ed enogastronomia attraverso un’esperienza immersiva. Le proposte artistiche in linea con la multidisciplinarietà che da sempre contraddistingue le “anime” del Teatro Ristori: dopo i grandi classici del Natale con MyXmas di Alexia a conquistare il pubblico toccherà alla danza internazionale con Lo Schiaccianoci eseguito dalla Russian Classical Ballet (17 dicembre) e alla Gospel Night dei Perfect Armony, The Voices of Victory (29 dicembre).

Il menu

L’evento avrà inizio alle 20:30. Il menù della serata, selezione di vini inclusa, è ricco e raffinato con tipicità regionali.

  • Ad aprire la cena sarà il benvenuto dello chef con crema di fagioli di Lamon alla veneta e radicchietti marinati;
  • Seguirà bis di primi: semisfera di patata ripiena al tastasal, fonduta di Parmigiano Reggiano, radicchio di Verona brasato al Recioto della Valpolicella e risotto carnaroli con toma del Baldo e tartufo nero della Lessinia;
  • La seconda portata prevede guancetta di manzo brasata all’Amarone;
  • Infine il dessert con un cremoso di cioccolato.

Biglietti

Il format innovativo sfrutta appieno la modularità strutturale del Ristori. La platea diventa un’accogliente sala conviviale con eleganti tavoli posizionati in modo da far apprezzare l’evento artistico e la cena, in un perfetto intercalare di spettacolo e degustazione. Il biglietto, comprensivo di cena e dello spettacolo, è acquistabile online al prezzo di 99 euro. La data di Alexia è prenotabile entro mercoledì 29 novembre.

LEGGI ANCHE: Vandali a Cadidavid: Comune e comitato cittadini al lavoro

Cene spettacolo Ristori Verona
Ennevi Foto

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE INSIEME AL QUOTIDIANO DAILY!

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM