Val Polis Cellae, alla scoperta di 19 cantine nelle vallate storiche

Domenica 10 ottobre Val Polis Cellae coinvolgerà 19 cantine nelle cinque vallate storiche della Valpolicella; l'evento è organizzato dall'associazione Strada del Vino Valpolicella per promuovere il territorio, i suoi prodotti e le sue esperienze.

Vigneti collinari della Cantina Valpolicella Negrar

È stato presentato ieri, giovedì 7 ottobre, nella Sala Rossa al Palazzo Scaligero, Val Polis Cellae, evento promosso dall’associazione Strada del Vino Valpolicella che coinvolgerà le cinque vallate storiche di uno dei più rinomati territori italiani a vocazione vitivinicola. Sono intervenuti Mirko Andreoli, Vicepresidente della Strada del Vino e Monica Massarotti, collaboratrice dell’associazione.

La manifestazione si terrà domenica prossima, 10 ottobre, dalle 10 alle 18. Cinque saranno i percorsi che toccheranno comuni e frazioni quali Sant’Ambrogio, Fumane, Marano, Negrar, San Pietro in Cariano e Pedemonte. Cresce di oltre il 25%, rispetto all’edizione 2020, l’adesione delle cantine che passano da 15 a 19. 

LEGGI LE ULTIME NEWS

Presentazione Val Polis Cellae
Presentazione Val Polis Cellae

Nei calici verranno versati soprattutto Valpolicella, Ripasso e Amarone. Alcune cantine proporranno, in abbinamento, anche piatti tipici della tradizione locale. Ogni azienda accosterà alle degustazioni enogastronomiche e alla descrizione delle peculiarità dei vini e della loro produzione, l’esposizione di opere di uno o più artigiani e artisti.  

Mirko Andreoli, Vicepresidente della Strada del Vino: «Sarà senz’altro un’edizione record, sia per le adesioni delle cantine che per quelle dei visitatori, che ad oggi hanno già acquistato oltre 2mila biglietti, quasi il doppio del 2020. C’è voglia di tornare a fare esperienze di qualità e di conoscere meglio la Valpolicella, i suoi vini, i prodotti e il territorio. Non soltanto da parte dei veronesi e dei veneti: abbiamo ricevuto numerose richieste dalle regioni vicine e diverse anche dal Sud Italia e dall’estero».

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM