Una domenica di festa con il Carneval de Castelnovo

Appuntamento domenica 25 febbraio a Castelnuovo del Garda per una giornata intera all'insegna del divertimento. L'evento è stato presentato oggi a Venezia.

Carnevale di Castelnuovo - Carneval de Castelnovo presentazione

Questa domenica, 25 febbraio, torna il “Carneval de Castelnovo”, con il suo parterre di cultura e divertimento e soprattutto di maschere tipiche del territorio.

«Si tratta di un evento giunto alla 19° edizione, che farà conoscere a un ampio pubblico la storia millenaria del borgo di Castelnuovo sul Garda» con queste parole il consigliere regionale segretario della Lega-Liga Veneta Alessandra Sponda ha presentato l’evento del Carnevale a Castelnuovo.

LEGGI ANCHE: Ztl allo Stadio, a Verona si parte con il piano definitivo

Presenti con lei alla conferenza stampa, a Palazzo Ferro Fini, anche Giovanni Dal Cero, Sindaco di Castelnuovo del GardaThomas Righetti, Assessore alle Associazioni e Manifestazioni Castelnuovo del Garda e Alessandro Deamoli, presidente del Carneval.

Carnevale di Castelnuovo - presentazione
Alessandra Sponda

«È stata organizzata un’intera giornata di festa, con l’apertura al mattino degli stand in piazza e la sfilata dei carri allegorici a partire dalle 14 da via Renaldo e Montessori. Nel corteo saranno in evidenza le maschere del duca Gian Galeazzo Visconti e della duchessa Caterina, oltre ad altre storiche del Veronese» continua Sponda.

«L’obiettivo è dare la giusta rappresentanza a una parte significativa della storia comunale, nel periodo in cui Castelnuovo fu strappato agli Scaligeri da parte dei Visconti di Milano: durante questa dominazione venne costruita la fortezza di cui è rimasta la Torre Viscontea, ora simbolo di Castelnuovo, e assegnato all’abitato il suo stesso nome; i colori scelti per i vestiti dei figuranti sono il blu e il verde, gli stessi del Comune» conclude la consigliera.

LEGGI ANCHE: Sr450 Peschiera-Affi vietata ai camion per tutta l’estate

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!